Capodanno 2017, i concerti da non perdere in Italia e in Europa

[multipage]
Amate la musica e volete trascorrere un Capodanno in piazza, insieme a tante persone che condividono la vostra passione? Molte città italiane ed europee propongono concerti a cavallo tra il 31 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017, per accogliere il nuovo anno tra musica e allegria. Non solo eventi in piazza, però! Capodanno offre anche concerti di prestigiose orchestre nei migliori teatri d’Europa e d’Italia: ecco i concerti più belli di Capodanno, quelli da non perdere.
[/multipage]

[multipage]

Firenze: Marco Mengoni sarà in concerto nel capoluogo toscano, in piazza Michelangelo. Firenze ospita in varie piazze concerti gratuiti e ogni piazza ha un genere musicale dedicato. Piazza Michelangelo, appunto, è riservata alla canzone italiana e alla voce del cantante viterbese.

[/multipage]

[multipage]

Rimini: per chi ama di DJ set di pregio, il Teatro gallo di Rimini ospiterà, subito dopo la mezzanotte, un dj set della cantante e leader degli Skunk Anansie, Skin. L’ex giudice di X Factor sarà la prima ad aprire le danze del 2017 nel centro storico della città romagnola. Gli amanti della musica italiana possono invece spostarsi in piazzale Fellini, dove si esibirà gratuitamente Francesco Renga, dalle ore 22.
[/multipage]

[multipage]

Venezia: il Teatro La Fenice ospiterà 4 concerti diversi per festeggiare il 2017. Si parte il 29 dicembre alle ore 20, con poi altre tre date che sono: il 30 dicembre alle 17, il 31 dicembre alle ore 16 e l’ultima data prevista è il 1° gennaio alle ore 11:15. I biglietti per l’evento vanno prenotati per tempo e il teatro punta al tutto esaurito.

[/multipage]

[multipage]

Berlino: la capitale tedesca ospita ogni anno un concerto di Capodanno gratuito; tanti i giovani presenti, grazie all’allure young dei Berlino, città riscoperta negli ultimi anni e di nuovo cento culturale europeo. Migliaia di persone balleranno davanti alla Porta di Brandeburgo in attesa della mezzanotte, per festeggiare insieme l’arrivo del 2017.
[/multipage]

[multipage]

Vienna: un concerto prestigioso e d’élite quello dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, tanto che i biglietti sono costosi e spesso difficili da trovare. Se volete provare un’esperienza musicale unica e regalarvi un evento culturale davvero di pregio, il tradizionale concerto del 1° gennaio nella capitale austriaca è quello che fa per voi!

[/multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa