Capelli: idee acconciature per il Capodanno 2010

Se vi aspetta una serata di gala dovete scegliere per forza un’acconciatura coi capelli raccolti, una pettinatura chic che lasci il viso completamente scoperto. La pettinatura a chignon è perfetta per un look sofisticato ed ha anche il vantaggio di essere un’acconciatura fai da te facile da realizzare. Per questo tipo di pettinatura i capelli non devono essere troppo puliti quindi lavateli il giorno prima; partite poi realizzando una normale coda di cavallo che andrà lisciata ed avvolta attorno ad un grosso bigodino. I capelli vanno quindi fermati sulla nuca con delle forcine ed il bigodino può essere sfilato facilmente.

Questa è una pettinatura perfetta per chi ha i capelli lunghi e lisci! Se invece siete interessate ad un’acconciatura per i capelli corti potete utilizzare dei prodotti specifici per creare volume alla vostra pettinatura. Per arricchire l’acconciatura di capodanno usate dei fermacapelli o degli accessori particolari (di gran moda per le feste i colori rosso e nero) o impreziosite i capelli con una speciale polvere satura di cristalli d’oro e d’argento.

Se avete deciso di festeggiare l’anno nuovo con un classico cenone di Capodanno a casa di amici potete scegliere anche un’acconciatura coi capelli sciolti, più informale ma comunque elegante. Sono perfetti i boccoli, naturali se avete già i capelli ricci oppure fatti ad hoc con un arricciacapelli. Questo tipo di acconciatura per Capodanno è ideale anche se avete pochi capelli perché crea volume in modo naturale.

A scelta potete decidere di legare parte dei capelli in una coda morbida e lasciare gli altri sciolti ad incorniciare il viso.

Se avete il viso magro potete anche sbizzarrirvi e provare una pettinatura per Capodanno con i frisè, perfetta per una serata in discoteca. Si tratta di un’acconciatura vivace, adatta ad una serata particolare come quella dell’ultimo dell’anno. Per un tocco in più rendete lucidi i capelli con una lacca brillantinata e splenderete come una stella sulla pista da ballo!

Infine quando avrete completato la vostra speciale acconciatura per il Capodanno 2010 dedicatevi al make up che deve essere altrettanto speciale! Buon anno a tutte!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa