La legenda narra che i Magi stessero viaggiando da tempo, alla ricerca di Betlemme ma che si fossero persi. Giunsero perciò alla porta di una vecchia signora e bussarono per chiederle indicazioni.
Quella vecchietta, tuttavia, era molto stanca perchè aveva appena finito di spazzare e pulire la sua casa e cacciò i Re Magi, rifiutandosi di aiutarli a portare i doni a Gesù bambino.
Durante quella notte, però, un’enorme stella brillante apparve nel cielo, tanto che la vecchia signora comprese che la grande luce le avrebbe indicato la strada che conduceva alla grotta di Betlemme.
Raccolti tutti i giocattoli e i regali che aveva, la Befana iniziò a correre dietro ai Magi ma le sue vecchie gambe non riuscivano a raggiungerli. Per la tristezza e la disperazione, la Befana iniziò così a piangere accanto alla sua scopa sporca che, a causa della sincerità delle sue lacrime, si tramutò in una scopa volante.
La Befana, quella notte, non trovò i Re Magi ma ogni anno, il 6 gennaio, festa dell’Epifania, lei vola sopra le case di tutti i bambini, lasciando regali a tutti quelli che sono stati buoni, e carbone ai cattivi, proprio nelle sue calze colorate.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…