Bigliettini di Natale da colorare e stampare
Come si fa a creare un bel bigliettino di Natale da una stampa da colorare? Ecco le istruzioni.
- Prima di tutto si “scaricate” uno dei bigliettini dalla Gallery salvando l’immagine con nome: col tasto destro si salva con nome sul desktop o in una cartella apposita. Poi si lancia la stampa. Se avere il programma Picture Manager, il Paint o Photoshop potete lavorare sui vostri biglietti per ingrandirli rimpicciolirli o modificarli, colorandoli a video.
- Se invece decidete di colorarli con i pennarelli conviene stamparli su un foglio A4 bianco e, dopo averli colorato a piacere, incollarli sul cartoncino colorato. Scegliete, per esempio una base dorata o della pregiata carta di riso se dipingerete il vostro cartoncino con le tempere: l’effetto è stupendo.
- Se colorate a pastello, potete incollare il vostro disegno su cartoncino bristol in una bela tonalità di verde. Ricordate che i colori di Natale sono: il rosso, l’oro, l’argento, il verde e il bianco. Scegliete anche un giallo limone se volete essere più particolari.
- Per ottenere le giuste dimensioni di un biglietto di Natale potete piegare in due oppure in 4 parti un foglio A4. Il cartoncino su cui andrete a incollare un disegno colorato a pastello è quello goffrato. Per un biglietto innovativo in stile orientale o “riciclato” è consigliabile il cartoncino ondulato con il quale si possono realizzare anche biglietti decoupage, lavoretti e decorazioni di Natale.
- Infine, per essere davvero originali, potete incollare stelle e perline sul vostro biglietto di Natale. In questo modo, un semplice disegno da colorare diventerà un’opera d’arte da conservare.
Articoli recenti
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…