[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_350615′]
Questa volta la nostra Creative Table Stylist Isabella Marini ci spiega e ci fa anche vedere come apparecchiare una tavola di Halloween, con tante idee e spunti per organizzare una cena simpatica, divertente e paurosa.
“All Hallows Eve”, cioè “la vigilia della festa di tutti i Santi”, l’antico Capodanno celtico è ormai vicino!
Lo Samhain, era per i Celti, la festa più importante di tutto l’anno. Infatti, l’anno nuovo non cominciava il 1° gennaio come per noi oggi, bensì il 1° novembre, quando terminava ufficialmente la stagione calda ed iniziava la stagione delle tenebre e del freddo.
Avendo adottato anche noi questa festività anglosassone, conviene già cominciare a pensare ai più creativi look per la nostra tavola di Halloween in attesa dell’arrivo dei demoni e degli spiriti danzanti in questa paurosa notte.
Allora pronte? Aguzziamo la fantasia e procuriamoci da subito gli elementi fondamentali che contraddistinguono la festa di Halloween! Il primo e assolutamente indispensabile, lo sapete bene, è la zucca! Possibilmente intagliata con la faccia sgangherata e sogghignante del vecchio Jack o’ Lantern ovviamente, debitamente e paurosamente illuminata.
A seguire, ma non meno fondamentali: pipistrelli, cappelli da strega, lenzuola volanti, ragni e ragnatele, teschi sogghignanti e scheletri ballanti, qualche gufo e perché no, pure qualche civetta, la fioca luce delle candele o meglio ancora di ceri cimiteriali.
Il reperimento non sarà un problema, l’oggettistica a tema per una festa di Halloween furoreggia ormai ovunque sin dai primi del mese. Dal supermercato, all’ultima delle cartolerie, impazzano i gadget e fortunatamente ce n’è di tutti i prezzi!
Halloween è una festa che piace soprattutto ai bambini: toc, toc… “dolcetto o scherzetto?”, ma che ora neppure i più grandicelli disdegnano, quindi, per ogni età: il look per la tavola più adatto! E se proprio di spiriti e fantasmi non ne volete sapere, basterà vestire la vostra tavola con una palette di colori piuttosto ristretta: vivace arancio e profondo nero.
Sarete così anche voi perfettamente in tema! Infondo perché non approfittare dell’occasione per trascorrere una serata in buona compagnia? Vi lasciocon una filastrocca di Halloween:
Trick or treat…Smell my feet…Give me something to eat…Not too big… not too small! Just the size of Montreal!
Isabella Marini
Creative Table Stylist Isabella Marini
Facebook https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…