Alberi di Natale e decorazioni, una piccola guida per scegliere

In giro per vari siti si trova veramente di tutto, da decorazioni natalizie tra le più classiche a decorazioni di natale più originali e spiritose.

Qui di seguito facciamo un sunto degli accessori più curiosi, sperando che possano essere per voi delle buone idee per natale interessanti.

Partiamo con una serie di alberi di Natale eco-friendly proposti dal brand Matteria (www.matteriashop.com). Si tratta di cinque varianti di forme e dimensioni differenti di un albero fatto interamente con del legno di betulla, smontabile e montabile molto facilmente, e quindi riutilizzabile ad ogni festività.
Dietro alle vendite di questi prodotti c’é anche una lodevole iniziativa eco sostenibile, infatti ad ogni albero venduto, verranno piantati altri cinque alberi. Tutte e versioni disponibili e i prezzi li potete trovare qui con tanto di decorazioni in legno a forma di piccole palline colorate o cuori, anche questi componibili a modi puzzle.

Continuiamo il nostro “viaggio” attraverso i decori natalizi, andando a vedere in dettaglio gli accessori per rendere il nostro albero unico e originale. Il marchio Warm Counrty Meadows ci propone una piccola serie di palline decorative davvero originali, dove ogni accessorio, fatto in vetro trasparente, contiene delle piccole composizioni fatte con pietre, sabbia e muschi vari, molto suggestive e sicuramente di forte effetto scenografico. Le potete trovare tutte in vendita nello spazio personale del brand su Etsy.com.

Sempre su Etsy abbiamo altri brand che offrono decorazioni simpatiche e per tutte le tasche. Snow Fish ci propone una serie ricchissima di decorazioni imbottite in feltro colorato, perfette per chi vuole farsi aiutare ad addobbare l’albero dai bimbi. Abbiamo accessori che vanno da alberelli di natale, a morbide renne, ai classici biscotti-omino, fino a palline colorate tutte in versione rivisitata in feltro.

The Laughing Songbird, sempre su Etsy, ci mostra le sue decorazioni natalizie più sobrie ed eleganti, sempre imbottite e in tessuto ma di colore neutro, con stampate sopra delle piume blu oppure delle pigne rosse.

Ornaments By Deb rimane invece su uno stile più classico e “casalingo”, proponendoci una serie di colorate e multi decorate palline di natale di varie dimensioni e forme, dove abbiamo una ricca scelta di colori per tutti i gusti. Ora non vi resta che fare un salto per i vari siti e capire cosa faccia per voi, e soprattutto per il vostro alberello di natale.

Articoli recenti

  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dopo oltre 30 anni ricompare la lebbra in Europa: cosa sta succedendo

La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…

% giorni fa
  • Salute

Farmacie online: i principali consigli per acquistare in sicurezza

L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…

% giorni fa