I bambini sono degli artigiani straordinari e, in occasione del Natale mettono a frutto tutte le loro capacità creative nella realizzazione di speciali decorazioni natalizie. I grandi, però, hanno il compito di dare loro dei modelli e delle idee da realizzare. Inoltre, onere degli adulti è quello di procurare i materiali necessari per la creazione dei lavoretti e quello di seguire passo passo i bambini nelle fasi più delicate del fai-da-te. Ecco i materiali che occorrono per le decorazioni natalizie:
Non tutti i nostri lavoretti, però, possono essere realizzati dai bambini di qualsiasi età. Ci sono addobbi fatti dai bambini piccoli piccoli e altri da quelli più grandicelli. Vediamoli nel dettaglio.
I bambini di questa età possono fare i bastoncini con le perline o il Babbo Natale di cartoncino rosso, insieme a tanti pupazzi di neve con la carta.
Questi bambini hanno realizzato, invece, il pupazzo di neve con il das e lo hanno dipinto con le vernici adatte. In questo caso vanno molto bene anche gli addobbi con i bottoni e con gli stecchini.
I bambini e le bambine grandicelle possono lavorare le pigne, il sughero e decorare con i pon pon di ciniglia una pallina di Natale di polistirolo.
Buon bricolage di Natale a tutti i bambini!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…