I bambini sono degli artigiani straordinari e, in occasione del Natale mettono a frutto tutte le loro capacità creative nella realizzazione di speciali decorazioni natalizie. I grandi, però, hanno il compito di dare loro dei modelli e delle idee da realizzare. Inoltre, onere degli adulti è quello di procurare i materiali necessari per la creazione dei lavoretti e quello di seguire passo passo i bambini nelle fasi più delicate del fai-da-te. Ecco i materiali che occorrono per le decorazioni natalizie:
Non tutti i nostri lavoretti, però, possono essere realizzati dai bambini di qualsiasi età. Ci sono addobbi fatti dai bambini piccoli piccoli e altri da quelli più grandicelli. Vediamoli nel dettaglio.
I bambini di questa età possono fare i bastoncini con le perline o il Babbo Natale di cartoncino rosso, insieme a tanti pupazzi di neve con la carta.
Questi bambini hanno realizzato, invece, il pupazzo di neve con il das e lo hanno dipinto con le vernici adatte. In questo caso vanno molto bene anche gli addobbi con i bottoni e con gli stecchini.
I bambini e le bambine grandicelle possono lavorare le pigne, il sughero e decorare con i pon pon di ciniglia una pallina di Natale di polistirolo.
Buon bricolage di Natale a tutti i bambini!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…