Tante idee per decorare la tavola di Natale con segnaposto originali

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_251133′]

Tra l’acquisto dei regali e la scelta del menu, non sempre si ha tempo di curare quei particolari che rendono unica una cena o un pranzo in famiglia. La decorazione della tavola natalizia contribuisce molto nel creare un’atmosfera lieta e calda, quindi curare i dettagli diventa importante.

Tra piatti, posate e bicchieri, ricorda di aggiungere anche i segnaposto di Natale. 

In base al tipo di pranzo o cena che hai organizzato, puoi scegliere lo stile del segnaposto che darà un tocco realmente originale alla tavola.

Le miniature, saranno certamente molto apprezzate, così come i segnaposto realizzati con fermagli, spille, collane e bracciali, non necessariamente preziosi ma legati al tema natalizio, meglio se di colore rosso, argento o oro.

Anche un pacchetto regalo, ben  incartato, può fungere da segnaposto: regala una saponetta delicata o un’agendina per il nuovo anno: sarà un piccolo pensiero poco costoso che farà felice l’ospite e che diventerà  un segnaposto molto utile e gradito.

Se la tavola natalizia è informale, allora libero sfogo alla fantasia. Ricicla vecchie palline di Natale, taglia dei cartoncini originali, intaglia e dipingi del legno, non c’è limite alle opzioni.

Se vuoi dare un tocco davvero personale, prepara dei biscotti a tema natalizio, sui quali scrivere il nome dell’ospite con la glassa, oppure  cioccolatini personalizzati.

Se sei brava con il cucito e il ricamo, armati di feltro e cuci tanti simpatici personaggi segnaposto, magari da riempire con essenze aromatiche che regalerai agli ospiti.

Anche un semplice cappello di Babbo Natale, ricamato con del cotone rosso, farà la sua bellissima e originale figura sulla tavola natalizia: è un pezzo unico realizzato da te.

Per chi non ama riempire la tavola di oggetti, può comunque avere i suoi segnaposto natalizi appendendoli sulla sedia: fiocchi e nastri saranno ovviamente i protagonisti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il Natale si avvicina e tutti vogliamo arredare la casa al meglio e con creatività. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie? Parola d’ordine: lucine di Natale. Sono la risposta a tutto e conferiscono alla casa calore e bellezza. Addobbare casa, infatti, non vuol dire […]

Il Natale è sempre più vicino e tantissime sono le idee per decorare la propria dimora. Come fare per creare nella propria casa un’atmosfera da sogno e in perfetta armonia con le feste natalizie. Il Natale è un momento che rimanda alle cose belle della vita, alla voglia di stare insieme. Ma quali sono i […]

La nostra imprenditrice digitale in dolce attesa del secondo figlio, una bambina, ha postato sul suo profilo Instagram una serie di scatti a tema natalizio, con Fedez mascherato con l’abito rosso e la barba bianca. Nonostante il travestimento ben fatto, l’artista non sembra, però, riuscito a ingannare il piccolo Leone. Chiara Ferragni, in una delle […]

Ancora qualche idea last minute per allestire il look della tavola di Natale! Scorrete la gallery qui sopra se volete prendere qualche idea e curiosare come apparecchiano la tavola delle feste alcune amiche vip come Gabriella Golia, storico volto di Italia Uno, conduttrice ed intervistatrice per il canale. Potrete trovare ispirazione! Aggiungo inoltre qualche piccolo consiglio […]