Tante idee per decorare la tavola di Natale con segnaposto originali

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Come decorare la tavola di Natale con i segnaposto fai da te

Tra oggetti preziosi e creazioni fai da te, ecco tutto quello che puoi realizzare per Natale

Tra l’acquisto dei regali e la scelta del menu, non sempre si ha tempo di curare quei particolari che rendono unica una cena o un pranzo in famiglia. La decorazione della tavola natalizia contribuisce molto nel creare un’atmosfera lieta e calda, quindi curare i dettagli diventa importante.

Tra piatti, posate e bicchieri, ricorda di aggiungere anche i segnaposto di Natale. 

In base al tipo di pranzo o cena che hai organizzato, puoi scegliere lo stile del segnaposto che darà un tocco realmente originale alla tavola.

Le miniature, saranno certamente molto apprezzate, così come i segnaposto realizzati con fermagli, spille, collane e bracciali, non necessariamente preziosi ma legati al tema natalizio, meglio se di colore rosso, argento o oro.

Anche un pacchetto regalo, ben  incartato, può fungere da segnaposto: regala una saponetta delicata o un’agendina per il nuovo anno: sarà un piccolo pensiero poco costoso che farà felice l’ospite e che diventerà  un segnaposto molto utile e gradito.

Se la tavola natalizia è informale, allora libero sfogo alla fantasia. Ricicla vecchie palline di Natale, taglia dei cartoncini originali, intaglia e dipingi del legno, non c’è limite alle opzioni.

Se vuoi dare un tocco davvero personale, prepara dei biscotti a tema natalizio, sui quali scrivere il nome dell’ospite con la glassa, oppure  cioccolatini personalizzati.

Se sei brava con il cucito e il ricamo, armati di feltro e cuci tanti simpatici personaggi segnaposto, magari da riempire con essenze aromatiche che regalerai agli ospiti.

Anche un semplice cappello di Babbo Natale, ricamato con del cotone rosso, farà la sua bellissima e originale figura sulla tavola natalizia: è un pezzo unico realizzato da te.

Per chi non ama riempire la tavola di oggetti, può comunque avere i suoi segnaposto natalizi appendendoli sulla sedia: fiocchi e nastri saranno ovviamente i protagonisti.