Scherzo di Halloween: il topo fai da te [TUTORIAL]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per rendere divertente la notte di Halloween organizzando alcuni simpatici scherzi a parenti si può pensare di realizzare un simpatico topo! E’ sicuro che gli invitati al buffet di Halloween rimarranno a bocca aperta quando lo vedranno gironzolare per casa o nascosto sotto un oggetto!
Buon divertimento a tutti e che sia una serata allegra per grandi e piccini!

Ecco come fare il topo di Halloween

Materiale

Cavo elettrico grigio lung. 20 cm. e del cavo elettrico nero di diametro appena superiore per una lung. di 12 cm., una coppia di toppe scamosciate di colore grigio, filo da cucire nero, ago, forbici, imbottitura sottile e un paio di corallini rossi.

Esecuzione

  1. Fai un orlo lungo il bordo della toppa utilizzando il filo nero in doppia lunghezza e terminato il lavoro lasciando che le estremità siano abbondanti per facilitare una chiusura a coulisse.
  2. Piegala toppa a metà per il lato lungo in modo da formare una punta.
  3. Ferma con ago e filo la punta del cono che andrai a formare e poi cucilo per tutta la lunghezza.
  4. Inserisci il cavo grigio elettrico facendone uscire dalla punta del cono circa 0,5 cm e a finire metti l’imbottitura.
  5. Spella le stremità del cavo elettrico e fai una pallina attorcigliando i fili di rame. Questo sarà il nasino del topo.
  6. Tira le estremità dei fili dell’orlo come se fosse una sacchetto e annodali delicatamente, facendo attenzione a non spezzarli e chiudendo l’imbottitura adeguatamente.
  7. Applica i corallini rossi nella posizione degli occhi con ago e filo.
  8. Sempre con ago e fili, inserisci una matassina di fili in punta per creare i baffi.
  9. Ritaglia dalla seconda toppa un pezzetto di stoffa e realizza due semicerchi dal diametro di 1,5 cm. e piegali a metà per poi fissarli con ago e fila sopra gli occhi.
  10. Prendi la toppa e fai l’orlo, come hai fatto con la prima toppo, e poi piegala a metà sul lato lungo.
  11. Inserisci l’imbottitura e fai passare il cavo elettrico che fuoriesca dalla testa del topo. Tira le estremità dell’orlo della toppa stessa e chiudi a coulisse l’imbottitura.
  12. Prendi ago e filo e cerca di cucire al meglio la testa con il corpo. Il  dal cavo elettrico che fuoriesce dal corpo del topo fungerà  da codina; attorciglialo a spirale per dare al topo un tocco divertente.
  13. Prendi il cavo elettrico nero, taglialo in due lunghezze di circa 6 cm. e poi spella le estremità.
    Punta sotto la pancia del topo i due fili a metà della loro lunghezza sempre con ago e filo.
  14. Prendi un elastico nero oppure un nastro dello stesso coloro e avvolgilo attorno al collo per rinforzarlo.

Ecco pronto il nostro topo di toppe per Halloween!

www.Fiabedilucia.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]