Le migliori decorazioni per Halloween veloci e facili e anche economiche

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Decorazioni per Halloween economiche

In molti stanno già pensando a cosa organizzare per la Notte di Halloween che cade il 31 Ottobre per passare una magnifica serata tra amici

Se per la notte di Halloween state pensando di organizzare una piccola festa in compagnia di amici, il primo passo potrebbe essere quello di creare la giusta atmosfera.

Date, quindi, sfogo a tutta la vostra creatività e fantasia per creare le più belle e terrificanti decorazioni di Halloween, prendendo anche spunto dalle nostre idee low cost per stupire gli amici.

Decorazioni di Halloween da mangiare

I biscotti scheletro da mangiare

I biscotti scheletro da mangiare

Sicuramente ad Halloween non potrà mancare il classico “Dolcetto o scherzetto”, perciò per l’occasione preparate sfiziosità a tema, aperitivi mostruosi e tanti dolcetti.

Organizzate un piccolo buffet e sui tavoli disponete tanti vassoi, nei quali metterete tutte le decorazioni belle da vedere e buone da mangiare: cupcake e biscotti a tema, dolciumi e confetti, dolcetti mostruosi, stuzzichini dark ecc…

In questo modo tutti potranno servirsene all’occorrenza: preparando voi stessi queste decorazioni da mangiare risparmierete anche sulla spesa!

1) Per Halloween prepara la ghirlanda decorativa da appendere alla porta

 i festoni potranno raffigurare ragni, scheletri, zucche, pipistrelli e fantasmi!

In foto una decorazione con spaventapasseri da usare come ghirlanda appendiporta

Per una festa di Halloween tra amici, si possono preparare tanti tipi di festoni colorati rigorosamente a tema con la serata. Ovviamente, i festoni potranno raffigurare ragni, scheletri, zucche, pipistrelli e fantasmi.

2) Cocktail e pozioni terrificanti

In una festa di Halloween che si rispetti non possono mancare pozioni e cocktail terrificanti

In una festa di Halloween che si rispetti non possono mancare pozioni e cocktail terrificanti

In una festa di Halloween che si rispetti non possono mancare pozioni e cocktail magari alla frutta e analcolici ma presentati in veste terrificante. Preparate quelli alla frutta o analcolici e per renderli da paura, mettete dei serpentelli di gomma sul fondo dei bicchieri.

Non dovrebbe mancare mai il rosso Bloody Mary a base di succo di pomodoro o un sanguinaccio a base di cioccolato fondente e decorato con ragni di zucchero.

3) Lanterne di Halloween con le zucche

Le lanterne di Halloween, terrificanti ma bellissime

Le lanterne di Halloween, terrificanti ma bellissime

In una festa di Halloween le zucche non possono proprio mancare. Perciò, acquistate qualche zucca da scavare e intagliare e poi posizionare al loro interno delle candele per realizzare delle lanterne.

Se avete un giardino, potete illuminare il vialetto d’ingresso con una fila di lanterne a forma di zucca, per rendere l’atmosfera ancora più magica e per guidare gli ospiti nella notte.

Barattolo di vetro con succo di mirtillo, una decorazione spaventosa per Halloween

4) Decorazioni di Halloween con barattoli di vetro

Barattolo di vetro con succo di mirtillo, una decorazione spaventosa per Halloween

I barattoli di vetro si prestano molto bene ad essere decorati: con questi, potrete creare delle decorazioni di Halloween low cost davvero bellissime e di facile realizzazione. Un’idea è per esempio quella di mettere delle candele all’interno dei barattoli di vetro e poi di decorarli a tema Halloween.

 

5) Zucche e pipistrelli di carta

Zucche e pipistrelli di carta per decorare casa a Halloween

Una simpatica e semplice idea decorativa è rappresentata dalle zucche di carta da appendere per abbellire le pareti della casa in occasione della notte di Halloween. Per realizzarle, vi occorreranno solamente dei cartoncini colorati, delle forbici e della colla. In alternativa alle zucche in cartoncino, potrete realizzare anche quella di carta crespa, semplicemente riempendo i fogli di carta con dell’ovatta.

6) Decorazioni di Halloween con zucche vere

Con un catino di zinco e delle zucche vere puoi decorare in stile Halloween tanti angoli suggestivi della tua casa

Con un catino di zinco e delle zucche vere puoi decorare in stile Halloween tanti angoli suggestivi della tua casa

Le decorazioni di Halloween possono essere realizzate anche con i materiali naturali proprio come le zucche vere che abbinate a materiali da ricicli come un secchio in zinco creano atmosfere suggestive ma anche eleganti per abbellire angoli della casa.

7) Palloncini di Halloween a zucca

Decorazioni Halloween con palloncini a tema

Decorazioni Halloween con palloncini a tema

I palloncini di Halloween sono una decorazione low cost perfetta per stupire gli ospiti. Procurati palloncini bianchi, arancioni e neri per creare delle decorazioni di Halloween che lasceranno tutti a bocca aperta e che preparerete in pochissimo tempo.

Per realizzare dei palloncini a zucca, procuratevi dei palloncini arancioni e gonfiateli tutti con il vostro fiato. Con un pennarello nero indelebile disegnate la bocca sdentata e poi fate gli occhi e il naso a triangolo.

Infine, colorate all’interno occhi, naso e bocca, sempre con il pennarello nero.

8) Decorazioni di Halloween con i cartoncini
Con i cartoncini potrete realizzare tantissime decorazioni di Halloween per stupire gli amici. Procuratevi dei cartoncini colorati, ritagliateli e date loro delle forme a tema con la serata: scheletri, zucche, pipistrelli e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

Sfogliate la fotogallery per realizzare le decorazioni di Halloween low cost per stupire gli amici!

Leggi anche:
Lavoretti di Halloween, le idee di riciclo creativo più belle e divertenti
15 lanterne di Halloween fai da te, scopri le zucche glamour

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche