Make up Capodanno 2010: idee da copiare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 31 Dicembre è una giornata (o forse sarebbe meglio dire una nottata) in cui è concesso esagerare anche nel trucco; se cercate alcune idee da copiare per il make up del Capodanno 2010 e soprattutto tanti utili suggerimenti per un trucco speciale continuate a leggere!

Prima di iniziare il trucco eseguite un’accurata pulizia del viso e stendete una crema idratante.

 

    • Se avete scelto l’opzione cenone di Capodanno più nottata in discoteca, dovete trovare alcuni stratagemmi per mantenere il trucco a lungo. Applicate un correttore per nascondere i difetti del viso, quindi stendete il fondotinta (potete utilizzare anche una tonalità leggermente più scura di quella che usate solitamente), infine passate sul volto una cipria in polvere, meglio se scintillante. Date un tocco di colore al viso con qualche pennellata di fard sulle guance.

 

    • Per rendere il trucco più resistente potete vaporizzare dell’acqua fresca sul viso.

 

    • Il make up degli occhi è particolarmente importante per Capodanno. Per mettere in risalto lo sguardo scegliete due tonalità diverse di ombretto e sfumate il colore più scuro lungo l’angolo esterno degli occhi. Privilegiate colori come l’oro e l’argento e scegliete degli ombretti coi glitter per dare luminosità allo sguardo.

 

    • Per concludere il trucco degli occhi passate l’eye liner sulle palpebre superiori ed una matita nera morbida all’interno degli occhi. Allungate le ciglia con un mascara che potete scegliere nero o colorato, meglio se resistente all’acqua: durerà più a lungo! E non dimenticate il trucco delle sopracciglia con una matita marrone.

 

    • Il make up della bocca deve cominciare con il disegno del contorno labbra con una matita leggermente più scura del vostro incarnato. Passate poi alcuni strati di rossetto che faranno durare il trucco delle labbra per più tempo. Se preferite usare il lucidalabbra al posto del rossetto scegliete una versione coi glitter.

 

    • Potete applicare strass o glitter anche sulle unghie, per incollarli basta una goccia di colla da manicure.

 

  • Se indossate un vestito scollato ricordatevi di incipriare con una polvere scintillante anche il decolté: brillerete come una vera star!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria