8 marzo: cartoline da inviare per la festa della donna

di francesca

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il giorno della Festa della Donna è l’occasione per ricordare alle donne della nostra vita quanto teniamo a loro e quanto sono preziose. Inviare una cartolina via mail o stamparla e spedirla con una dedica è un modo semplice e delicato di omaggiare un’amica, una madre, una sorella

Abbiamo selezionato delle bellissime cartoline che potranno essere stampate o inviate per il prossimo 8 Marzo alle donne della nostra vita.

Come fare una cartolina per la Festa della donna

Realizzare una cartolina da regalare a una donna è semplice. Basta salvare un’immagine tra quelle proposte e stampare a colori su carta a scelta. Ovviamente ci sono diversi tipi di stampa e diversi tipi di carta: se decidete di fare una vera e propria cartolina, potete chiedere in copisteria di farvi una stampa speciale su carta fotografica o sui prodotti dedicati a questo tipo di stampe.

Se, invece, volete creare voi stessi la cartolina, potete:

  1. Salvare l’immagine in una cartella apposita
  2. Stampare su un foglio A4
  3. Ritagliare
  4. Incollare l’immagine su cartoncino Bristol o dorato lucido

In questo modo la vostra cartolina avrà 2 lati: uno con l’immagine ed uno su cui scrivere ciò che desiderate comunicare alla vostra donna.

In alternativa, se volete inviare via mail una delle nostre cartoline dovete salvarla con nome e inviarla alle donne che amate con una bella e dolce mail di accompagnamento!

Buon 8 Marzo a tutte le donne!