Addobbi di Carnevale per bambini: festoni, decorazioni e maschere fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il materiale che vi occorre per creare insieme ai bambini bellissimi addobbi di Carnevale è quello che si usa generalmente per i lavoretti, soltanto un po’ più… colorato! Ecco qualche idea:

Decorazioni Carnevale per bambini con pezzi di stoffa colorati

Per creare dei bellissimi festoni o ghirlande di Carnevale basterà avere a disposizioni degli stuoli di stoffa colorata e in varie forme. In questo modo, proprio come fece Arlecchino per creare il suo fantastico costume, si potrà creare un bel festone per la casa. Ciò che vi occorre è il seguente materiale:

  • Spago
  • Forbici
  • Colla per tessuto
  • Pennello per la colla

Dopo aver tagliato la stoffa e lo spago della misura desiderata, piegate ogni pezzo di tessuto in due intorno allo spago e spennellate di colla un lembo di stoffa facendolo aderire bene sullo spago. Incollate uno per uno i quadrati e otterrete un festone bellissimo in stile Arlecchino.

Addobbi Carnevale per bambini con i palloncini

Anche i palloncini sono un ottimo materiale per creare degli addobbi fantasiosi in occasione del Carnevale. Per lavorarli costruendo delle belle forme vi occorrono, fantasia pazienza e tanto fiato nei polmoni. Se volete evitare di soffiare per ore, tuttavia, vi consigliamo di procurarvi lo strumento adatto per gonfiare i palloncini! Le forme che potete creare sono davvero tante:

  1. Torri di palloncini
  2. Festoni di palloncini
  3. Ghirlande di palloncini

Se volete creare un soffitto pieno zeppo di palloncini colorati, invece, dovete acquistare un kit per gonfiare i palloncini.

Addobbi Carnevale per bambini con maschere

Infine, potete creare degli stupendi addobbi con le mascherine di cartoncino. Basterà stampare e colorare delle maschere, incollarle sul cartoncino colorato, decorarle con brillantini e appenderle nella cameretta sui muri e al soffitto. Per un effetto ancora più variopinto, provate a mettere alle vostre abatjour delle luci colorate: l’effetto sarà molto scenografico!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria