16 febbraio 2012 |

Addobbi di Carnevale per bambini: festoni, decorazioni e maschere fai da te

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il materiale che vi occorre per creare insieme ai bambini bellissimi addobbi di Carnevale è quello che si usa generalmente per i lavoretti, soltanto un po’ più… colorato! Ecco qualche idea:

Decorazioni Carnevale per bambini con pezzi di stoffa colorati

Per creare dei bellissimi festoni o ghirlande di Carnevale basterà avere a disposizioni degli stuoli di stoffa colorata e in varie forme. In questo modo, proprio come fece Arlecchino per creare il suo fantastico costume, si potrà creare un bel festone per la casa. Ciò che vi occorre è il seguente materiale:

  • Spago
  • Forbici
  • Colla per tessuto
  • Pennello per la colla

Dopo aver tagliato la stoffa e lo spago della misura desiderata, piegate ogni pezzo di tessuto in due intorno allo spago e spennellate di colla un lembo di stoffa facendolo aderire bene sullo spago. Incollate uno per uno i quadrati e otterrete un festone bellissimo in stile Arlecchino.

Addobbi Carnevale per bambini con i palloncini

Anche i palloncini sono un ottimo materiale per creare degli addobbi fantasiosi in occasione del Carnevale. Per lavorarli costruendo delle belle forme vi occorrono, fantasia pazienza e tanto fiato nei polmoni. Se volete evitare di soffiare per ore, tuttavia, vi consigliamo di procurarvi lo strumento adatto per gonfiare i palloncini! Le forme che potete creare sono davvero tante:

  1. Torri di palloncini
  2. Festoni di palloncini
  3. Ghirlande di palloncini

Se volete creare un soffitto pieno zeppo di palloncini colorati, invece, dovete acquistare un kit per gonfiare i palloncini.

Addobbi Carnevale per bambini con maschere

Infine, potete creare degli stupendi addobbi con le mascherine di cartoncino. Basterà stampare e colorare delle maschere, incollarle sul cartoncino colorato, decorarle con brillantini e appenderle nella cameretta sui muri e al soffitto. Per un effetto ancora più variopinto, provate a mettere alle vostre abatjour delle luci colorate: l’effetto sarà molto scenografico!

Potrebbe interessarti anche