11 febbraio 2014 |

San Valentino: idee regalo fai da te

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Ideee regalo fai da te San Valentino

San Valentino ormai è alle porte ed è il momento di mettere in moto la mente (e il cuore) per creare qualcosa che resti davvero impresso, un ricordo indelebile di questo giorno. Ecco perchè, invece di comperare i classici cioccolatini, sarebbe più carino creare con le proprie manine e con la propria fantasia un oggetto davvero bello e con effetto sorpresa, anche un dolce fatto in casa. Ecco degli spunti creativi!

I braccialetti fai da te: un idea romantica

Creare dei braccialetti in cotone, in pelle o in perline è una gran bella idea per il giorno di San Valentino. Il polso, infatti, nel linguaggio degli innamorati significa legame e unità. La tradizione vuole, inoltre, che gli innamorati si mettano due braccialetti, esprimendo insieme un desiderio per la loro vita di coppia e per il loro amore. Chi riceve o dona un braccialetto si lega alla persona amata in senso profondo e simbolico.

Orsacchiotto di peluche riciclato per San Valentino

Se avete un orsacchiotto che vi piace tanto e che vorreste regalare alla persona amata in segno d’amore, potete ricostruirlo e reinterpretarlo in maniera originale per San Valentino. Come? Semplicemente cucendo un cuore di feltro rosso e appendendogli al collo una collanina o un messaggio d’amore. Inoltre, l’orsetto può essere anche utilizzato come “custode” di un oggetto prezioso da nascondere nelle sue manine.

La trapunta di San Valentino

Se sapete creare, cucire, inventare, insomma se con ago e filo ve la cavate almeno un pochino, potreste realizzare una bella trapunta: fate due lati diversi di cui uno rosso o con i cuoricini e l’altro secondo la vostra fantasia e, soprattutto, pensate a quante serate trascorrerete accoccolati sotto questa copertina fatta con amore a guardare la televisione o a leggere un bel libro.

Un classico fai da te per San Valentino: dolcetti a forma di cuore

Chi ama prendere il suo innamorato per la gola non si farà sfuggire l’occasione di preparare una golosità per il giorno di San Valentino. L’idea vincente tra le ricette di San Valentino è quella dei dolcetti al cioccolato a forma di cuore.

In cerca di ispirazione? Sfogliate la nostra fotogallery, troverete tante idee tutte da copiare.

Potrebbe interessarti anche