Decorare l’albero di Natale: 20 idee originali per ispirarsi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si potrebbe dire che gli addobbi per l’albero di Natale si dividono in due grosse categorie: minimal e barocca. Le decorazioni sono, in genere, vaporose, colorate e scintillanti, oppure, minimaliste, asciutte e concettuali. Proprio per questo è interessante scoprire a che categoria di decorazione natalizia si appartiene: basta scegliere tra le 20 idee che abbiamo selezionato in questo articolo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 100 palline natalizie rosse [/amazon]
[amazon] Pigne decorative Natale [/amazon]
[amazon] Cavo 100 luci natalizie da interni [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Albero di Natale decorato in modo classico… ma con originalità

Chi ama la tradizione e lo stile classico, in genere, vuole in casa propria un albero di Natale addobbato con armonia: palline colorate, glitter e addobbi di varie dimensioni ben mescolati tra di loro. In questo tipo di albero non mancheranno le luci e la punta a forma di stella da inserire come “ciliegina sulla torta”. Per rendere questo tipo di addobbo più originale, è consigliato l’uso del tulle in tinta con gli addobbi, da legare a fiocco qua e la. Che bello!

Albero di Natale vaporoso

Se la vostra passione sono gli alberi di Natale americani che si vedono nei film, allora dovete optare per l’albero addobbato con nastri di stoffa, cuori di peluche, palline morbide accanto a quelle luccicanti e angioletti dorati. Non fatevi mancare i pacchi colorati da mettere ai piedi dell’albero e ricordatevi: il vostro abete, che sia naturale o artificiale, deve essere grande e pieno di colori. Un tocco di originalità? Provate con le decorazioni di zucchero e con le caramelle: sono bellissime.

Albero di Natale decorato in stile minimal

In questo caso, l’albero può essere naturale, ma piantato in vaso o decisamente artificiale o fatto di rami secchi. Molto in voga, in questo senso, è l’albero decorato con il motivo della pace: simboli monocromatici della pace nel mondo riempiranno ogni ramo e cima. In alternativa, potete optare per l’albero con uccellini, con nidi, pigne, foglie di campagna, stelle di Natale, fiori di campo e tutto ciò che richiama la natura. Tocco di originalità: cappello di paglia in punta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria