28 Ottobre 2011 |

Costumi di Halloween fai da te donna

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Halloween è alle porte e voi non avete ancora un bel costume da sfoggiare? In questo caso, potreste affittarlo, oppure decidere di realizzarne uno fai da te, seguendo le nostre idee e aggiungendo la vostra fantasia e maestria nel creare un bel personaggio. Ecco le idee che abbiamo selezionato per voi per essere delle perfette Lady Halloween:

Costume Halloween teschio donna

18.17 €

Costume Halloween strega

22.31 €

Costume infermiera zombie

Costume Halloween fai da te donna: la Gangster

Vi servirà un tailleur (anche un po’ più grande della vostra taglia) o da acquistare in un negozio vintage. Procuratevi un cappello a falde come quello dei gangster americani e una pistola giocattolo. Con il rossetto rosso potete farvi qualche macchia di sangue sul corpetto. Sono anche importanti le scarpe che dovrebbero essere in stile anni 30-40. Truccatevi il viso in maniera cattiva e mettetevi un sigaro in bocca se volete aumentare l’effetto.

Costume Halloween fai da te donna: demoni e streghe

Questi abiti sono piuttosto semplici da realizzare, soprattutto se si hanno in casa pezzi di stoffa da cucire tra loro come tanti stracci. Potrete realizzare in questo modo una gonna da vecchia strega. Per il corpetto potete utilizzare anche un pull-over o un body vecchiotto di pizzo. Procuratevi una parrucca da strega e qualche giocattolo a tema come forconi o scope in paglia. Anche il costume da diavolessa si realizza facilmente: un vestito rosso fatto di carta crespa e un cerchietto per capelli fornito di corna rosse. Truccatevi con fantasia il viso e sarete una bella demoniessa doc.

Costume Halloween fai da te donna: originale e d’autore

Se vi piacciono i travestimenti unici e originali, che ne dite di imitare questi due costumi che vi abbiamo proposto: si tratta del costume in stile “gli uccelli” di Hitchcock con tailleur e parrucca ricoperta da pipistrelli di cartoncino nero; oppure della riproduzione di una delle donne di Roy Lichtenstein con tanto di puntini e parrucca gialla.

Costume Halloween fai da te donna: Nightmare

Per questo costume invece vi servono:

  • un mini abito a righe su cui farete dei tagli orizzontali
  • un cappello a falde maschile
  • un guanto fa Freddy Krueger che troverete in un negozio di giocattoli
  • Stivaletto alla caviglia nero

Fate un trucco che vi abbrutisca un po’ e avrete un costume terrifico da Nightmare al femminile.

Costume Halloween fai da te donna: La vampira

Tra i costumi più amati di Halloween c’è indubbiamente quello della vampira. Questo travestimento, sebbene possa apparire semplice da realizzare, richiede molte accortezze per non essere banale: soprattutto se è un fai da te! Vi diciamo cosa fare per essere delle terribili draculesse con un trucco da vampira davvero unico.

  • Prima di tutto vi occorre un bel mantello di raso nero. Il colletto alla dracula può essere ottenuto con del cartoncino nero o rosso fuoco.
  • In secondo luogo avrete bisogno di un mini abito rosso e/o nero.
  • Per essere una vampira molto sexy vi consigliamo di indossare giarrettiere e calze a rete
  • Tacchi a spillo neri o stivali di pelle altissimi sono consigliati
  • Ovviamente sarà preferibile acquistare i denti da vampiro e occhi bianchi da creatura della notte
  • Se volete, potete indossare una parrucca arruffata
  • Per essere davvero credibili, infine, fatevi il volto bianco con del cerone da scena e disegnatevi qualche gocciolina di sangue rosso sulla bocca. Effetto garantito.

Potrebbe interessarti anche