Cartoline per la Festa della Mamma, inviale con Donnaclick!

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_209801′]

SCEGLIETE IL VOSTRO BIGLIETTO D’AUGURI TRA LE TANTE CARTOLINE PRESENTI IN QUESTA FOTOGALLERY

E’ una festa che risale circa a un centinaio di anni fa e che ad oggi si celebra in 46 paesi del mondo anche se la data non è la stessa. Ciò che non cambia, però, è che in questo giorno tutti colgono l’occasione per rivolgere un pensiero speciale alle mamme, per sostenerle e ringraziarle per il loro impegno in primis come genitrici, e poi come donne impegnate su più fronti, iniziando proprio dalla famiglia.

Le madri si onoravano già in tempi “non sospetti” nell’antica Grecia, ma la moderna Festa della mamma a cui facciamo riferimento ha un sapore tutto americano. L’idea di una celebrazione ufficiale del Giorno delle madri venne suggerita dall’attivista Julia Ward Howe nel 1872, ma la vera e propria Festa della mamma viene riconosciuta ad Anna Jarvis, che nei primi del 900 negli Stati Uniti, nonostante lei non fosse mai diventata madre, si batté affinché questa celebrazione fosse riconosciuta e calendarizzata.  In Italia le mamme le festeggiamo  la seconda domenica di maggio.

In questa giornata speciale le madri vengono coccolate con doni, dolci, poesie e biglietti d’auguri. Quest’anno anche noi di Donnaclick vogliamo celebrare le mamme italiane con tante cartoline d’auguri da inviare gratuitamente tramite mail o da condividere sui social network con le mamme 2.0. I biglietti più belli per la Festa della Mamma li trovate nella nostra gallery, scegliete quello che più si adatta alla vostra!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria