Lavoretti di Pasqua in pannolenci, semplici e colorati [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_200111′]

Il pannolenci è un materiale bellissimo per creare lavoretti di Pasqua in compagnia dei bambini perchè è abbastanza facile da lavorare e decisamente versatile perchè si presta a molti usi. Bello ed economico, il pannolenci è un ottimo strumento per realizzare oggetti in stile pasquale fai da te per rendere speciale la vostra casa e abbellire la tavola con lavoretti creativi. Scopriamo insieme alcuni lavoretti di Pasqua semplici in pannolenci prendendo spunto anche dalle bellissime foto che abbiamo raccolto per voi nella gallery.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 42 fogli in feltro [/amazon]
[amazon] Set occhi adesivi [/amazon]
[amazon] 200 pompom colorati [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Pulcini in pannolenci

I tipi di pulcini che si possono realizzare con il pannolenci sono tantissimi e spaziano dal semplice musetto colorato fino alla realizzazione in 3d con imbuttitura. Oggi scopriamo i passaggi per realizzare dei pulcini in pannolenci fai da te davvero simpatici e colorati. Per realizzarli ritagliate due dischetti di feltro giallo che saranno il corpo e la testa del vostro pulcino; create poi le zampette e il becco ritagliandone la forma da un panno di feltro di colore arancione. Ora imbottite i pulcini di Pasqua in pannolenci con dell’ovatta e incollate, o cucite, i dischetti in modo da mantenere l’imbottitura al loro interno. Create gli occhi con un pennarello per stoffa nero o applicate due occhietti in plastica già fatti. Se siete particolarmente creativi abbellite i pulcini con dettagli colorati in pannolenci o cotone, aggiungendo cappelli, fiorellini o perline agli animaletti.

Coniglietti in pannolenci

Come per i pulcini, anche per i coniglietti di Pasqua in pannolenci ci sono una varietà di soggetti molto diversi tra loro da poter realizzare con il feltro, dai festoni in pannolenci con coniglietti pasquali ai conigli con carotine portauovo in pannolenci per rallegrare la casa. Vediamo come realizzare un coniglietto di pannolenci fai da te, perfetto da utilizzare come segnaposto per adulti e bambini. Iniziate disegnando una sagoma di un coniglio di profilo e ritagliate due forme identiche tra loro da un foglio di panno colorato. Se volete che il vostro coniglietto sia anche un portaovetti di cioccolato, assicuratevi che la parte inferiore della sagoma sia abbastanza larga da poter contenere i classici ovetti pasquali. Ora sovrapponete i due pezzi di feltro ottenuti e cucite l’orlo, a mano o con la macchina da cucire, tralasciando però le orecchie così da tenerle separate e mobili. Il vostro lavoretto è pronto, servono solo gli ultimi dettagli: due bottoni piccoli per fare gli occhi, del cotone per cucire i baffi e il naso e un pom pom di stoffa per creare la coda.

Marionette con animali pasquali in pannolenci

Le marionette da dita in pannolenci per Pasqua sono l’idea perfetta perfetta per intrattenere i bambini durante il pranzo e i festeggiamenti pasquali. Si tratta di semplici pupazzetti in pannolenci da infilare sulle dita della mano che vi permetteranno di inscenare divertenti storie dando libero sfogo alla fantasia dei più piccoli. I soggetti sono tutti pasquali: marionette in pannolenci a forma di coniglietto, pulcino, pecorella e gallina. La realizzazione è piuttosto semplice e parte dal disegno ad U della sagoma del nostro personaggio che poi verrà riportato sul feltro. Per rendere i vostri animaletti ancora più divertenti, create, sempre con il pannolenci, tutti quei dettagli che renderanno la vostra marionetta unica, come baffi, occhi, cresta, ali e zampe. Non resta che cucire tutte le parti che compongono la marionetta lasciando libera solo l’apertura inferiore dove verrano inserite le dita.

Cestino portauova in pannolenci

Procuratevi un panno di pannolenci del colore che preferite e ritagliate il modello del cestino portauova in pannolenci che volete realizzare. Cucite con punto festone gli angoli del foglio di pannolenci facendo aderire bene i lati del cestino. Ora tagliate un rettangolo di pannolenci della misura di 5 x 25 cm, piegatelo a metà e incollatelo con la colla a caldo. Con quest’ultimo create la maniglia e cucitene le due estremità al centro dei lati più lunghi. Scegliete ora un panno in pannolenci di diverso colore dal primo e ritagliate delle decorazioni a piacere: fili d’erba, fiori, ovetti, coniglietti, carotine ecc. ed incollateli sul cestino come preferite e dove più vi piace. Una volta terminati gli abbellimenti, riempite il contenitore di piccole uova di cioccolato e mettete il cestino portaovetti in pannolenci al centro della tavola.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria