Cartoline per la Festa del Papà, inviale con Donnaclick!

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_196257′]

Gli auguri ai papà con le cartoline per la Festa del papà di Donnaclick. Peronsalizza e invia gratuitamente i tuoi biglietti d’auguri clicclando sul link -> Biglietti d’auguri e cartoline per la Festa del papà.

Nata nei primissimi decenni del XX secolo, in assonanza a quella che celebra invece le mamme, la Festa del papà viene ormai festeggiata quasi in tutto il mondo, anche se in date leggermente differenti. Pare che la prima volta, quantomeno quella documentata, risalga al 5 luglio 1908 a Fairmont, in West Virginia, la cui ufficializzazione fu sollecitata da una donna che ispirata da un sermone, volle organizzare una festa come quella della mamma, ma dedicata ai papà. La festa venne quindi organizzata per la prima volta nel mese di giugno.

Ogni Paese, o quasi, ha una data diversa, ma noi italiani, come molti Paesi di tradizione cattolica, i nostri papà li festeggiamo il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe, archetipo del padre e del marito devoto, che nella tradizione popolare protegge anche gli orfani e i più sfortunati.

In questo giorno speciale i papà si coccolano con dolci tipici che variano di regione in regione, con doni e biglietti d’auguri. Ma quest’anno le tue cartoline d’auguri per il papà potrai stamparle gratuitamente su Donnaclick, oppure, potrai condividerle sui social network con un papà moderno “di ultima generazione”. I biglietti più belli per la Festa del papà li trovate nella nostra gallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria