Disegni pasquali a punto a croce, gli schemi e i lavoretti più belli [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194441′]
Se amate il punto croce e state pensando a una casa di Pasqua in festa, allora potete scaricare un po’ di schemi pasquali per fare il punto croce. Vediamo come fare questi lavoretti deliziosi.

Occorrente per il punto croce di Pasqua

  • Tela Aida
  • Telaio per il punto croce
  • Ago, filo (dei colori desiderati) e ditale

Uova di Pasqua a punto croce

 

Una delle idee più belle per questo tipo di lavoretti è proprio quella di ricamare le uova di Pasqua. Basta stampare lo schema e procurarsi i fili da ricamo dei colori indicati nella figura.

Ricalcate lo schema sulla vostra tela Aida nella dimensione che desiderate ottenere e avrete una bellissima decorazione a punto croce da applicare sulle tovaglie, segnaposti ecc. ecc.

Disegni pasquali a punto croce vari

 

Questo schema multiplo ci consente di decorare l’intera casa con i ricami a punto croce. Basta scaricarlo dalla nostra galleria di immagini e riprodurlo sulla nostra tela che poi lavoreremo con il telaietto.

Scegliamo la decorazione pasquale più adatta in base al lavoro che vogliamo realizzare: le uova sono più indicate per fare dei quadretti o regalini di Pasqua, mentre i cestini e i pulcini, agli addobbi, ideali per la tavola di Pasqua.

Buona Pasqua a punto croce

 

Questo lavoretto è decisamente adatto per creare un quadretto di Pasqua. Ci sono tutti gli elementi più importanti di questa festività che potrete ricamare a punto croce: il coniglio, l’uovo e gli Auguri di Buona Pasqua.

Potre così creare un biglietto pasquale davvero originale su cui incollerete la vostra decorazione pasquale ricamata a mano.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria