12 Febbraio 2015 |

Acconciature storiche per Carnevale, le più belle da copiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Acconciature storiche per Carnevale, le più belle da copiare: da Maria Antonietta alla principessa Sissi, tutte le acconciature da copiare se hai deciso di mascherarti da dama del passato.

Avete scelto la vostra maschera di Carnevale: la damina! Abito sontuoso, gioielli vistosi, un tuffo nel passato per sognare un po’, ma non dimenticate la pettinatura! Quelle elaborate costruzioni, infatti, sono acconciature tipiche di quell’epoca. Ispiratevi a personaggi come Maria Antonietta e scegliete, anche in base alla lunghezza della vostra chioma. Se i vostri capelli sono di media lunghezza, optate per quelle raccolte in tanti boccoli e non lesinate sulla cotonatura! Se, al contrario, sono molto lunghi, allora potete anche acconciarvi i capelli lasciando delle morbide trecce laterali.

Se il vostro mito è la principessa Sissi, preparatevi ad intrecciare i vostri capelli! Un’acconciatura storica per Carnevale, infatti, non può prescindere da questo personaggio tanto amato e, considerato quanto possa essere complicato portare i capelli come Sissi nella vita di tutti i giorni, è proprio il caso di approfittare di questa ricorrenza! La bellissima principessa era nota per i suoi capelli lunghissimi, spesso pettinati con coroncine di trecce e trecce a loro volto strette tra loro. Il tutto, ovviamente, impreziosito da dettagli gioiello e perline. Se non volete osare tanto, procuratevi delle coroncine di fiori o un diadema, vi permetteranno di nascondere un’acconciatura non perfetta!

Sempre belle e anche molto eleganti le acconciature che finiscono in uno chignon, ma anche quelle che creano volume sulle tempie con dei riccioli liberi e che terminano con una lunga treccia laterale. Nella nostra gallery troverete molte acconciature storiche per Carnevale alle quali ispirarvi, alcune davvero complicate, altre decisamente più abbordabili: sfogliatela e scegliete che principessa vorrete essere!