10 destinazioni romantiche per il weekend di San Valentino 2015

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_182289′]

Quest’anno San Valentino cade proprio a cavallo del weekend, quale ottima occasione dunque, se non questa, per una fuga d’amore in una città romantica, quale regalo migliore se non qualche giorno da passare insieme mano nella mano avvolti in un’atmosfera letteralmente magica. Ecco quali sono le 10 destinazioni più romantiche per il fine settimana di San Valentino 2015. Prima di scegliere la meta però assicuratevi che entrambi abbiate la possibilità, eventualmente, di chiedere qualche giorno di ferie, e che la destinazione rientri nel budget.

In cima alla classica delle città più romantiche ritroviamo sempre Parigi, che con la sua atmosfera diventa la cornice ideale per San Valentino, tra l’altro nella città dell’amore per eccellenza ci sono davvero tante cose da fare e da vedere in coppia. Immancabile una vita alla Torre Eiffel un luogo speciale che ha ospitato tante dichiarazioni d’amore e proposte di matrimonio, o in alternativa non c’è nulla di meglio di una passeggiata nello splendido quartiere di Montmartre, tra gli artisti di strada.

Anche Vienna è un luogo speciale per le coppie, specialmente per quelle in viaggio di nozze. Che ne dite di una pattinata romantica al chiaro di luna, o di una passeggiata tra le bellezze di questa città, e ovviamente tra le dolcezze di cioccolato. In alternativa, se l’obiettivo è rilassarsi, allora vi consigliamo di fare una capatina alle Terme.

New York è una città da visitare, sempre e comunque, figuriamoci a San Valentino. Certo in questi casi drovemo fare i conti con il budget. Proprio in occasione di San Valentino l’Empire State Building si illuminerà di scintille rosse. Tra le tappe immancabile ovviamente c’è Time Square, dove per l’occasione verranno montati dei maxi schermi dove vedrete dal vivo delle vere proposte di matrimonio. Non ci state facendo un pensierino anche voi?

Anche Venezia è una delle mete più gettonate per chi non vuole allontanarsi troppo da casa. Una città immersa nell’acqua in cui ci sono tante cose da fare e da vedere. Immancabile il giro in gondola, più romantico di così? Amsterdam, in molti credono sia una meta per single e invece no. Ci sono tante cose romantiche da fare anche in coppia, come il giro nel battello o una passeggiata per strada al chiaro di luna. Il resto dell’intrattenimento è abbastanza noto.

Ancora un’altra meta per non allontanarsi troppo da casa. Cosa c’è di più romantico (ma anche un po’ straziante) se non la storia di Romeo e Giulietta. Verona dunque potrebbe essere l’ideale meta di San Valentino. Anche quest’anno in città verrà organizzato Verona in Love, una piccola fiera con tante bancarelle con prodotti tipici.

Per molti di voi San Valentino potrebbe anche rivelarsi un’occasione per visitare una delle città più belle del mondo. Quale? Londra ovviamente. C’è tanto da vedere e da fare, e se avete voglia di un po’ di sano romanticismo, godetevi uno dei bellissimo tramonti a bordo della London Eye. Avete voglia di riscaldare la pelle al sole? Allora dovete assolutamente allungare il ponte di San Valentino e festeggiare l’amore insieme al vostro partner alle Maldive o in alternativa a Zanzibar, due posti splendidi da vedere almeno una volta nella vita.

E infine, immancabile, anche Roma, una delle città più belle e invidiate del mondo. La meta ideale se avete voglia di mettere insieme arte, cultura e buon cibo. Per il romanticismo però dovrete attrezzarvi voi!

LEGGI ANCHE:

San Valentino 2015, 10 idee regalo originali per lui

Frasi d’amore in francese per San Valentino

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]