Capodanno 2015, come apparecchiare la tavola con eleganza per un cenone tra amici

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_175729′]

Se state organizzando il cenone per festeggiare il 2015 con i vostri amici, è importante apparecchiare e decorare la tavola in modo da stupire i vostri ospiti, con idee divertenti, eleganti e moderne. Per una tavola di Capodanno elegante, usate stoviglie di cristallo e posate lavorate e decorate, ricordandovi anche di inserire sottobicchieri, portatovaglioli e sottopiatti raffinati.

Per quanto riguarda i colori, quelli più adatti per la tavola di Capodanno sono sicuramente il rosso, il nero, l’oro e l’argento. Giocate con i contrasti di colori se volete una tavola chic: turchese e argento, oro e nero, bianco e nero e tantissime altre combinazioni per dare un tocco di luce e vivacità alla tavola. Se volete stupire i vostri ospiti, non abbiate paura a optare per il nero, per una tavola davvero originale e perfetta per il cenone tra amici.

Importante è decorare la tavola per il Capodanno 2015, anche con idee moderne e originali, per rendere ancora più speciale la festa. Tutti sanno che il simbolo della festa di fine anno è l’orologio, che guardiamo tutti per aspettare la mezzanotte, per cui potete scegliete proprio questo oggetto per decorare la vostra tavola: trovate qualcosa che richiami l’oggetto stesso, come ad esempio dei piatti decorati con le lancette o posizionate degli orologi sulla tavola come decorazione.

Anche le candele sono molto importanti per abbellire la tavola di fine anno (potete anche acquistatene alcune numerate e comporre il numero corrispondente al nuovo anno). In alternativa, se volete dare un tocco di modernità alla tavola, provate ad illuminarla con le luci a Led! Infine, decorate la tavola anche con palline di Natale, mascherine, fiori e segnaposto originali (pigne, rami dorati, vischio) per personalizzare la tavola del cenone di fine anno.

Sfogliate tutta la fotogallery che vi proponiamo per apparecchiare la tavola di Capodanno 2015 perfetta per un cenone tra amici!

Leggi anche:
Centrotavola natalizi con frutta secca
Centrotavola natalizi fai da te

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria