Albero di Natale con bottiglie di plastica, ecco come realizzarlo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_168925′]

Queste, infatti, si prestano bene ad essere riutilizzate per realizzare tante decorazioni e lavoretti natalizi innovativi. Non a caso, sono tantissimi i comuni che ogni anno decidono di recuperare le bottiglie di plastica per la realizzazione di bellissimi alberi di Natale, illuminati con tante luci led. Lo stesso si può fare anche a casa, per risparmiare, per salvaguardare l’ambiente e per creare qualcosa di davvero insolito e particolare. Scegliete, quindi, quale tecnica utilizzare per creare il vostro albero di Natale fai da te con le bottiglie di plastica! Con un po’ di fantasia potreste persino ideare nuove e tante tecniche diverse.

Alberello di Natale con bottiglie di plastica

Per realizzare questo piccolo alberello di Natale procuratevi alcune bottiglie di plastica (possibilmente di colore verde) ed eliminate il tappo e l’etichetta. Dividete ogni bottiglia tagliandola a metà e tagliate la plastica fino al collo, in modo da ottenere piccole strisce (da appiattire con le mani) che saranno i rami dell’albero. Le altre mezze bottiglie che taglierete successivamente, dovranno essere man mano più corte. Ritagliate poi per il lungo il corpo di una bottiglia, ottenendo un rettangolo di plastica che andrete ad arrotolare ottenendo un cilindro (questo sarà il tronco dell’alberello). Fissate il tronco su una base e su di esso inserite i vari colli di bottiglia muniti dei di rami preparati in precedenza. Infine, abbellite il vostro alberello con fiocchetti o piccole decorazioni, fissandole con della colla a caldo.

Albero di Natale con bottiglie di plastica e cartone

Per realizzare questo albero di Natale grande con le bottiglie di plastica, procuratevene un bel po’ di colore verde (o trasparenti). Munitevi anche di alcuni dischi in cartone o polistirolo di varie dimensioni (in modo che essi risultino sempre più piccoli salendo verso la cima dell’albero). Togliete dalle bottiglie i tappi e le etichette, assicurandovi anche che siano pulite ed asciutte. Tracciate poi (con una matita) una circonferenza sul primo disco di cartone o polistirolo, lungo cui andrete ad incollare le bottiglie con la colla a caldo. All’interno del cerchio di bottiglie potete anche inserire delle luci di Natale, lasciando fuoriuscire la presa per l’accensione. Ritagliate quindi un disco in polistirolo o cartone di diametro inferiore e attaccatelo sul cerchio di bottiglie creato in precedenza. Andate poi ad attaccare anche su questo cerchio le altre bottiglie di plastica e proseguite in questo modo, alternando strati di bottiglie e dischi di polistirolo (o cartone), fino alla cima dell’albero. Se volete, inserite le luci all’interno dei cerchi e create una stella (da fissare sulla cima) con i tappi di plastica.

Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altri spunti per realizzare il vostro Albero di Natale con le bottiglie di plastica!

Leggi anche:
Decorazioni di Natala fai da te: la sfera dorata
Lavoretti di Natale fai da te per decorare la tua casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria