17 Ottobre 2014 |

Torte Horror, i dolci più spaventosi per Halloween (e non solo)

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Pronti a farvi venire l’acquolina in bocca con le nostre torte horror davvero orripilanti? Eccone tante davvero simapatiche: occhi, cervelli, sangue, corpi smembrati. Roba da Halloween insomma, si spera! Preparate tanto colorante per dolci rosso sangue, delle decorazioni abbastanza kitsch come ragni e scorpioni, e partiamo con le decorazioni delle torte di Halloween a tema Horror.

Le torte a tema horror che abbiamo collezionato in questa galleria di immagini dedicata ad Halloween sono “terribilmente” belle! Certo, bisognerà poi avere il coraggio di mangiarle!

Ecco qualche idea!

Torte horror per bambini

Partiamo con una torta di Halloween più adatta ad un pubblico non adulto. Per i bimbi, particolarmente indicate sono le torte con i fantasmi, con i mostri e la torta cimitero.

Sempre per i piccini vi consigliamo di optare per qualcosa di più fantasioso e meno horror! I ragni di plastica e la torta ragnatela sono molto indicate come ricetta di Halloween per bambini.

Ricoprite una torta a piacere con panna a volonta e lavorate una ragnatela con del cioccolato fuso. Mettete in cima un ragno gigantesco e il gioco è fatto!

Torte horror per adulti

In questo caso, dipende tutto dalla vostra sensibilità, in quanto sono tutte orripilanti!

Una delle torte più indicate e semplici da preparare è la torta cervello.

Questo dolce, per quanto possa apparire complesso da preparare, è fatto solo di un pan di spagna tagliato a forma di mezza noce e decorato con crema al burro rosa lavorata come fosse un budello sulla superficie del dolce stesso.

 

Coltelli e schizzi di sciroppo rosso faranno il resto della scena.

Torte horror spaventose

Anche in questo caso, sarà tutto un fatto di scenografia! Pasta di zucchero, coloranti, decorazioni horror vi permetteranno di realizzare le classiche dita mozzate, il bulbo oculare fatto di pasta di zucchero e colorante e tanto ancora.

Ricette per le torte horror

Per quanto riguarda le ricette, in realtà, potete scegliere una ricetta di una torta che vi piace tanto od optare per un semplice pan di spagna inzuppato di sciroppo di fragola e giocare solo sulle decorazioni.

Buon Halloween e buon divertimento con le nostre torte horror!

Potrebbe interessarti anche