30 marzo 2014 |

Lavoretti di Pasqua per bambini: i coniglietti di carta [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tra le decorazioni evergreen che caratterizzano le festività di Pasqua non possono mancare i coniglietti, teneri animaletti della fattoria irresistibili e sicuramente molto amati dai più piccini.

In questo spazio vi diamo qualche dritta su idee di lavoretti per Pasqua da fare con i bambini, semplici e veloci, dove il luogo comune per tutti è l’utilizzo della carta come materiale di base.

Le idee sono tutte improntate sul coniglio, dove la sua sagoma, arrotondata e dalle linee morbide, renderà ogni lavoretto semplice da fare e divertente. Tra le nostre proposte troverete ad esempio le maschere di carta, fatte semplicemente decorando un piatto di carta usa e getta e aggiungendo decori in cartoncino come occhi, baffi e orecchie, che lo trasformeranno in un batter d’occhio in un volto di un simpatico coniglietto.

Altre proposte sono più classiche, con cartoline a forma di coniglio da ritagliare e applicare ai classici bigliettini di auguri, il coniglio batuffoloso dove anche qui ci si può sbizzarrire personalizzando il proprio lavoretto con dettagli colorati e originali.

Sempre utilizzando la sagoma del coniglio, potremo anche ritagliare festoni, ghirlande e tante altre decorazioni per addobbare la nostra casa in modo colorato e vivace, perfetto se vogliamo fare una piccola festa con i bimbi in casa.

Tutte le proposte sono inoltre facilmente realizzabili assieme ai più piccoli, in quanto si utilizzano materiali poveri e si possono creare in pochi step, ricordiamoci sempre e comunque di monitorarli. La nostra galleria ospita tanti lavoretti di Pasqua per bambini a tema coniglietti, da non perdere!

Potrebbe interessarti anche