Decorare le calze della befana
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_316223′]La casa delle Feste può essere addobbata per le varie ricorrenze in modo sempre nuovo e originale. Per l’Epifania, ad esempio, ci sono tante idee per decorare la casa con le calze della Befana!
Questo tipo di calze da mettere in casa per arredarla nel periodo dell’Epifania è molto creativo e romantico. Per creare queste calze in lana, ovviamente, potete usare l’uncinetto e i ferri, ma anche vecchi pullover che non usate più.
Se avete dei vecchi stivali di gonna che volete riciclare per la Befana in modo decorativo, potete dipingerli e decorarli con ovatta, stoffa, pelliccia sul bordo per ottenere un portafiori dell’Epifania in cui inserire una pianta o dei fiori secchi. Mettete questa decorazione dell’Epifania all’ingresso di casa e avrete un effetto davvero originale e divertente.
Oltre al caminetto, un’altra parte della casa che può essere decorata è la scala. Per fare questo tipo di calze dovrete creare una ghirlanda di calze della Befana assemblando tra di loro più calze simili. Fate così:
Volete un effetto vintage davvero originale anche per la casa dell’Epifania? Allora fate la calza decorativa in jeans con vecchi pantaloni da riciclare.
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…