Festa della mamma, i libri da regalare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un libro è il regalo ideale per tutte le occasioni. Anche la festa della mamma non fa eccezioni, anzi!

Ma quali sono i libri più belli che si possono regalare alle nostre mamme?

Noi ce li siamo fatti consigliare direttamente dal re del regno dei libri: Amazon. Ve li elenchiamo!

[prodotti_amazon]
[amazon] Erri de Luca, In nome della madre [/amazon]
[amazon] Carla Gozzi, Guardaroba perfetto [/amazon]
[amazon] Alain Ducasse, 190 ricette semplici, sane e buone [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Libro per tutte le mamme

In nome della madre di Erri De Luca. Si tratta di un romanzo breve incentrato su Miriàm/Maria di Nazareth, ragazza ebrea che improvvisamente si trova ad essere chiamata a diventare madre del figlio di Dio, Ieshu, Salvatore dell’umanità. L’intento dello scrittore è quello di mettere in risalto, piuttosto che l’aspetto religioso, l’aspetto umano e realistico di questa storia, il coraggio, le emozioni e le sofferenze di Miriàm, l’amore profondo di una madre per un figlio.

Libro per tutte le mamme per mamme fashion

Guardaroba perfetto di Carla Gozzi. Come organizzare un guardaroba che sia pronto a darci l’abito giusto per ogni occasione? Dallo shopping, al lavoro, alla serata importante, questo libro ci insegna come organizzare un guardaroba perfetto per ogni momento della nostra vita e in modo davvero fashion!

Libro per le mamme green

La mia casa ecopulita, di Marta Albè. Un praticissimo testo di con istruzioni per produrre in casa e in modalità fai da te detersivi ecologici adatti a tutte le pulizie. A base di pochi ingredienti base facilmente reperibili, economici, non tossici e non inquinanti, come bicarbonato, sale, aceto o acido citrico, gli ecodetersivi sono la mania di alcune mamme e donne che hanno deciso di essere davvero green anche in casa.

Libro per le “mamme bricolage e fai da te”

Detto fatto. La casa stanza per stanza, di Caterina Balivo. Un libro davvero imperdibile che aiuta le donne (e non solo) a districarsi tra i mille impegni quotidiani e le faccende domestiche più comuni e “rognosette”. Tutorial spiegati passo per passo per consentire a chiunque di creare in poco tempo tutto ciò di cui c’è bisogno nella quotidianità.

Libro per tutte le mamme che amano cucinare sano

Nature. 190 ricette semplici, sane e buone, di Alain Ducasse. Le 190 ricette riunite in questo volume sono l’espressione di una cucina “nature”, piena di emozioni, creativa e allo stesso tempo semplice: una fonte inesauribile di idee per ritrovare il piacere di un’alimentazione genuina. “È tempo di tornare all’essenziale e di riscoprire il piacere di cucinare semplicemente le verdure, i cereali e la frutta che sono indispensabili a un’alimentazione sana ed equilibrata. È il mio ruolo di cuoco quello di far riscoprire tutti i sapori della natura. Perché nutrirsi bene, significa vivere meglio”.

Per acquistare i libri dedicati alle mamme

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria