Pasqua, come trascorrerla [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In cerca di idee per trascorrere le vacanze di Pasqua? Eccone tante di bellissime.

Come dice il proverbio, “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”. E anche “dove vuoi”, aggiungiamo noi.

La prima idea è perciò quella di scegliere tra: casa a e pranzo con amici; in giro per mercatini; al parco a fare un pic-nic anticipato rispetto a quello della Pasquetta; al mare o in montagna.

Nel 2014, la domenica di Pasqua cade il 20 aprile, ovvero, in Primavera inoltrata. Prima di tutto, perciò, il momento è ideale prendere un po’ di sole sul Mediterraneo. Se si vuole prendere l’ultimo sole sulla neve, invece, le Alpi e le Dolomiti ad alta quota sono decisamente consigliate.

Pasqua al mare

L’inizio della stagione estiva è uno dei momenti migliori per andare al mare soprattutto con i bambini: le spiagge non sono così affollate, il sole è perfetto, non c’è troppa umidità e gli algergatori sono lieti di vedere i primi arrivi della stagione turistica.

Qualche idea se non volete restare in Italia e volete partire per il lungo ponte:

La Grecia. E’ una delle migliori destinazioni per le vacanze di Pasqua. Creta ha un buon clima e molte case in affitto. Corfù se volete un po’ di movimento e Paxos se volete proprio staccare.

Anche la costa egea della Turchia è perfetta per una vacanza lunga e diversa dal solito.

Vacanze pasquali fuori continente

Per chi può, i Caraibi sono ideali in questo periodo dell’anno. Barbados per gli splendidi alberghi, la Giamaica per la cultura e le spiagge ecc. ecc.

Vacanze di Pasqua con i bambini piccoli

Con i bambini piccoli, la scelta migliore è Disneyland. Gli adulti potrebbero preferire un paio di giorni a Parigi e conciliare così le cose.

Pasqua è il giorno in cui i bambini ricevono il tanto atteso uovo di Pasqua. Che ne pensate di organizzare con loro una caccia al tesoro in giardino finalizzata a trovare le uova in tra le piante o i mobili di casa?

Il nostro consiglio?

Un barbecue con amici e parenti:

Vi serve solo un terrazzo, una graticola (anche usa e getta come si fa nel regno unito) delle verdure e della carne da arrostire e lo stacco dallo stress quotidiano è assicurato.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]