Le frasi più belle per San Valentino

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non importa che sia un regalo prezioso o semplicemente un biglietto, l’importante è il pensiero. San Valentino si avvicina sempre di più, e  insomma un biglietto vecchia maniera, scritto con la vostra grafia è sempre un gesto intimo e carico di tenerezza.

E se momentaneamente soffrite di blocco dello scrittore, non preoccupatevi: in questo articolo troverete alcune delle frasi più dolci e romantiche da poter dedicare alla vostra anima gemella.

Potrebbe essere qualche versetto di una poesia d’amore, oppure, se l’idea vi sembra troppo retrò, anche poche righe tratte da una canzone, magari una di quelle legata a un determinato momento della vostra storia.

Le frasi d’amore top delle canzoni italiane

  • Due innamorati come noi non si divideranno mai, perché c’è sempre una magia tra la tua anima e la mia. (Laura Pausini)
  • Non c’è niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto a te, che valga un gesto tuo, o un tuo movimento, perché niente al mondo mi ha mai dato tanto da emozionarmi come quando siamo noi, nient’altro che noi. (883)
  • Amami come la terra, la pioggia, l’estate amami come se fossi la luce di un faro nel mare amami senza un domani senza farsi del male ma adesso amami dopo di noi c’è solo il vento e porta via l’amore. (Emma Marrone).
  • Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l’essenziale. (Marco Mengoni).
  • Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me… Vorrei essere la prima stella che ogni sera vedi brillare perché così i tuoi occhi sanno che ti guardo. (Modà).
  • Adesso andiamo nel vento e riapriamo le ali, c’è un volo molto speciale non torna domani… respiro nel tuo respiro e ti tengo le mani qui non ci vede nessuno siam troppo vicini. (Stadio)

Dediche d’amore tratte da film

  • Garantisco che ci saranno tempi duri… garantisco che ad un certo punto uno dei due, o tutti e due, vorremmo farla finita… ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me. (Se scatti ti sposo)
  • So che se non ti chiedo di essere mia, lo rimpiangerò per tutta la vita, perché nel mio cuore so che sei l’unica per me. (Se scappi ti sposo)
  • Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. (Vi presento Joe Black)
  • È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni (A beautiful mind).
  • So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te! (I passi dell’amore)
  • L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero. E’ l’occhio con il quale vediamo…è il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore. (The Milion Dollar Hotel).
  • Ti amo quando hai freddo nonostante fuori ci siano 30 gradi. Mi piace che dopo la giornata passata insieme, sento il tuo profumo sui miei golf, e mi piace che tu sia l’ultima persona con cui parlo prima di addormentarmi la sera. (Harry ti presento Sally).

Citazioni romantiche celebri

  • L’amore non è altro che il tentativo di superare la barriera del tempo, perforando lo schermo dello spazio. Ma questa è solo apparenza, in realtà è solo la materia che inquieta si trasforma. (Carl William Brown).
  • L’amore è la più terribile, ma anche la più onesta delle passioni; è la sola che non possa occuparsi della propria felicità senza comprendervi la felicità di un altro.  (Alphonse Karr).
  • La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo).
  • Si ama solo ciò che non si possiede del tutto. (Marcel Proust).
  • Il vero amore non ha mai conosciuto misura.Properzio).
  • L’amore uccide ciò che siamo stati perché si possa diventare ciò che non eravamo.  (Sant’Agostino).

Leggi anche:

  1. Regali di San Valentino Low Cost
  2. Cosa regalare a San Valentino
  3. Come festeggiare San Valentino

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]