Acconciature Natale 2013, le idee più cool [Foto]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le feste sono un’ottima occasione per concedersi una pausa e prendersi cura della salute dei capelli e della loro bellezza. L’obiettivo? Sfoggiare un’acconciatura un po’ speciale, perfettamente in sintonia con il mood delle feste. Di acconciature Natale 2013 ce ne sono davvero moltissime, e la maggior parte sono anche molto semplici da realizzare, basta un po’ di manualità e un pizzico di pazienza e il gioco è fatto. E se non siete proprio capaci di utilizzare phon e spazzola, nessun problema, la chioma selvaggia quest’anno è assolutamente di tendenza. Raccolti, intrecciati o semplicemente sciolti e naturali, arricchiti qua e là da qualche accessorio che fa la differenza, come  un punto luce, un cerchietto o perfino una veletta molto sexy….insomma a voi la scelta! Quale occasione migliore se non la notte di Natale per sfoggiare un’acconciatura diversa dalle solite.

Chignon e acconciature per capelli raccolti

E’ facile da realizzare e volendo lo si può improvvisare anche dopo un’asciugatura non troppo accurata: lo chignon, già da mesi, è l’acconciatura must have da sfoggiare nelle occasioni speciali ma anche semplicemente per andare in ufficio o per un salto in palestra. In alternativa ci sono anche dei raccolti un po’ più complessi, ma dovrete saper maneggiare un ferro o un arriccia capelli. Il risultato, un’acconciatura naturalmente spettinata ma davvero chic.

Trecce e code di cavallo

Se tra l’acquisto dei regali dell’ultimo momento e la cena di Natale da ultimare non avete troppo tempo da passare davanti allo specchio, potreste  improvvisare una semplice coda di cavallo, alta o bassa, morbida o molto tirata, liscia o cotonata: in questo caso bastano semplicemente un paio di forcine gioiello o un ferma-coda di strass per rendere ricercata un’acconciatura apparentemente ordinaria.  Di grande tendenza anche le trecce, le classiche ma soprattutto quelle a lisca di pesce, che  permettono di acconciare in modo chic qualsiasi tipo di capello, riccio o liscio, corto o lungo, e in modo semplice e rapido. Se avete capelli molto lunghi, ad esempio, invece di un’unica treccia, potreste improvvisare un’acconciatura con 3 o 4 trecce più piccole da raccogliere e arrotolare intorno alla testa, oppure un’unica treccia classica intrecciando tra i capelli nastrini colorati. Chi ha i capelli corti, invece, può  fare un tentativo e creare un’acconciatura molto originale realizzando un “fiocco” con i capelli. L’idea vi stuzzica? Ecco il nostro tutorial facile facile per l’acconciatura a fiocco.

Capelli sciolti al naturale

Se non avete proprio il tempo di coccolare la vostra chioma e preferite  mantenere i capelli sciolti, ma siete comunque in cerca di un’idea un po’ particolare, non temete, le alternative sono tante e si possono adattare sia a una folta chioma lunga sia a un taglio corto. In questo caso però vi occorrerà un accessorio sfizioso  che faccia la differenza: un bel cerchietto, una fascia per capelli glitterata o in pizzo, un piccolo cappellino da fermare con qualche forcina, o qualche ciocca colorata tra i capelli. Liscio perfetto o effetto cotonato? A voi la scelta!

In cerca di ispirazione? Le acconciature per il Natale  più belle le trovi nella nostra fotogallery.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria