Centrotavola natalizi fai da te [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_91797′]

Hai deciso di rinnovare le decorazioni natalizie per la tavola delle feste? Niente di più facile, seguendo i nostri consigli! Ecco selezionate per te tante idee da cui prendere spunto per realizzare un centrotavola di Natale fai da te semplice ma d’effetto! Abbinaci anche dei segnaposto natalizi pensati ad hoc per i tuoi ospiti ed il successo è assicurato.

Una bella idea è quella di realizzare decorazioni di Natale nelle tonalità del giallo. In questo caso si può optare per un centrotavola che richiami o “spezzi” con il resto delle decorazioni come, ad esempio, il Centrotavola con le fette d’arancia e limone. Per realizzarlo procuratevi qualche bastoncino di cannella e delle fette di agrumi disidratati. Appendetele con un filo trasparente ai bastoncini e riponetele in un vasetto. L’effetto è davvero bello.

Prova a decorare la tavola di Natale con la frutta: il costo è minimo ma l’effetto strepitoso. Qui ti occorre un po’ di fantasia nell’accostamento di frutta come le melegrane, ad esempio, e le decorazioni natalizie classiche come le stelle filanti.

Se ti piace sperimentare in cucina, crea un centrotavola natalizio fai da te che si può mangiare, ad esempio con il panettone od il pandoro intagliati a forma di alberelli. Anche la frutta secca può essere usata per un centrotavola di Natale originale e goloso.

In alternativa usa dei dolcetti, i bastoncini di zucchero o i cake pops: otterrai un centrotavola natalizio adatto anche ai bambini.

Non ti resta che sfogliare la nostra selezione di foto, scegliere il tuo centrotavola natalizio preferito ed iniziare a crearlo tu stessa: sembra lontano, eppure il Natale è già alle porte!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]