08 ottobre 2014 |

Trucco da strega per Halloween: idee da copiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Pronte per scoprire tante idee e spunti per realizzare un trucco da strega? Allora preparate il cerone bianco, un bel po’ di verde, ciglia finte e, perchè no, lenti a contatto da paura.

Lo scorso anno vi avevamo proposto il make-up di Clio per creare un perfetto trucco da strega. Quest’anno, invece, eccoci con una carrellata di foto davvero creative per variare questo make-up classico e intramontabile della festa di Halloween. Come si realizza?

Rossetto nero

Ombretto nero

Cipria bianca

4.67 €

Trucco da strega ispirato a Maleficent

Questo make-up per Halloween è molto innovativo perché è ispirato al look di Angelina Jolie nel suo ultimo film Fantasy. L’idea però rende bene soprattutto ad Halloween, la notte delle streghe!

Occorrente

  • Cerone bianco o verde oppure un fondotinta in tonalità molto chiara. In ogni caso, è consigliabile optare per una base trucco bianca o molto chiara
  • Matita nera
  • Terra abbronzante
  • Illuminante
  • Ciglia finte
  • Ombretti scuri, colori verdone, viola, nero, blu
  • Mascara nero
  • Lenti a contatto colorate se volete avere un effetto ancora più sofisticato
  • Fard abbastanza scuro

Istruzioni per il trucco da Malefica

La base del viso

Innanzitutto, il segreto per ogni trucco (da strega, ma non solo) è una buona base. Se utilizzate un cerone, assicuratevi di idratare bene la pelle prima di applicarlo, perché questo tipo di prodotto tende a seccare la pelle e a creare delle crepette nel giro di qualche ora.
Con l’aiuto di un pennello o una spugnetta da contouring applicate cerone e/o fontotinta chiaro su tutto il viso, labbra comprese.

Contouring da strega

Malefica ha degli zigomi molto pronunciati e sporgenti. Un modo per ottenere un effetto simile è lavorare di contouring. Facendo la “faccia del pesce” per evidenziare l’incavo sotto ai vostri zigomi, applicate la terra abbronzante (che non deve essere troppo scura) con un pennello piatto.
Sugli zigomi invece applicate un illuminante utilizzando un pennello piccolo e piatto, tracciando una specie di linea netta. In questo modo, gli zigomi sembreranno definiti e spigolosi.

Truccare gli occhi e le sopracciglia

Il trucco occhi di Malefica è di grande effetto ma non molto pesante. Applicate dell’ombretto nero lungo le ciglia e sfumate per dare profondità al vostro sguardo.
Chi se la sente potrà anche sottolineare ulteriormente gli occhi con un po’ di eyeliner nero. Infine, applicate le ciglia finte.

Per le sopracciglia, usate una matita del vostro stesso colore naturale, create una linea arcuata che renda il vostro sguardo severo e “malefico”.

La bocca truccata di rosso

Il makeup labbra di Maleficient è perfetto, definito e sensualissimo. Applicate una base di rossetto rosso fuoco con un pennello per labbra. Una volta definiti i contorni, ripassate il rossetto su tutte le labbra per un effetto pieno.

Il pezzo forte del trucco da Maleficent è la sua strana testa con corna, che potrete realizzare con una busta nera dell’immondizia e del cotone idrofilo da inserire nelle corna.

Ecco un video che mostra tutti i passaggi:

Trucco da strega buona

Per una variante davvero esclusiva di questo make-up, si può optare per il trucco da strega “glamour”. In questo caso, il viso dovrà essere truccato con una base piuttosto naturale. Per gli occhi potrete scegliere un tono caldo o freddo a seconda del vostro gusto personale, esagerando per creare un trucco d’effetto duraturo.

La chiave per rendere questo makeup davvero da strega, sarà il rossetto nero, accompagnato da nail art nera, parrucca grigia e cappello a punta.
Un abito nero con gonna lunga fino ai piedi renderanno infine il look davvero completo e originale.

Ecco un video per un trucco da strega glamour:

 

 

LEGGI ANCHE

Foto|Pinterest

Potrebbe interessarti anche