Lavoretti fai da te per l’Epifania: idee originali per decorare la casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_74523′]

Tradizionalmente le decorazioni natalizie vengono lasciate fino a dopo l’Epifania. Tuttavia se quest’anno volete festeggiare in modo speciale la festa della Befana dedicando a questa simpatica vecchietta tutta l’attenzione che merita, potete rinnovare le decorazioni di casa aggiungendo qualche tocco in più scelto ad hoc per l’occasione. I bambini sicuramente ve ne saranno grati.

I lavoretti fai da te per l’Epifania che potete realizzare da sole o insieme ai vostri bambini sono tantissimi, basta avere un po’ di tempo libero e soprattutto tanta fantasia. Sicuramente il lavoretto per l’Epifania più classico sono le calze della Befana fai da te che potete realizzare in mille modi: calze della Befana in feltro, patchwork, lana, iuta e persino cartone. regolatevi in base alle vostre abilità con ago e filo, e lasciatevi trasportare dalla creatività.

Divertitevi ad appenderle in tutta la casa, meglio ancora se traboccanti di dolciumi. Se invece non siete golosi (o siete già a dieta!) e volete un’idea per una decorazione per l’Epifania che non vi faccia cadere in tentazione, potete appendere alle pareti delle decorazioni in feltro a forma di dolciumi ma anche a forma del capello della Befana o di calza. Se ne siete capaci potete anche provare a cucire una bambola di pezza con le sembianze della Befana, perfetta anche come regalo fai da te per l’Epifania.

Un’altra idea per un lavoretto dell’Epifania fai da te è la scopetta scaccia guai. Seguite il nostro tutorial per realizzare una simpatica scopa della Befana da appendere alla porta di casa in segno di buono auspicio. La tradizione dell’Epifania dice che grazie alla scopa della Befana appesa fuori dalla porta tutti gli spiriti maligni staranno lontani dalle vostre case: vale la pena di provare!

Anche con il fimo e la pasta di sale si possono realizzare dei simpatici lavoretti fai da te per l’Epifania. Con un po’ di manualità potrete infatti modellare delle piccole e simpatiche Befane da usare ad esempio come segnaposto per decorare la vostra tavola per il pranzo dell’Epifania. Se invece non avete molta dimestichezza con le paste modellabili potete creare dei finti bastoncini di zucchero bianchi e rossi. Sono molto più semplici da creare ma sono comunque molto carini per decorare la tavola.

Se la vostra idea è quella di realizzare un centrotavola per l’Epifania vi suggeriamo di puntare sui dolci: usate come base un cestino di vimini, addobbatelo con rametti di abete e riempitelo con mandarini, caramelle di zucchero, carbone dolce e soldini di cioccolato portafortuna. Alla fine del pranzo potrete fare tutti una meritata scorpacciata di dolci!

Per altre idee di lavoretti fai da te per l’Epifania con cui decorare la casa il giorno della Befana date un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete sicuramente qualche spunto interessante.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria