Addobbi natalizi fai da te con la pasta: facili ed economici [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ma chi ha detto che per le decorazioni natalizie è necessario spendere una fortuna? Con un po’ di fantasia si possono realizzare delle bellissime decorazioni natalizie fai da te anche con materiali low cost come ad esempio addobbi di Natale fai da te con la pasta.

Per realizzare le vostre decorazioni natalizie con la pasta vi occorrono soltanto:

[prodotti_amazon]
[amazon] Vernice spray oro glitter [/amazon]
[amazon] Vernice spray argento [/amazon]
[amazon] Colla a caldo con pistola e ricariche [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • diversi formati di pasta secca
  • colla a caldo
  • bombolette spray di vernice argento o oro
  • nastrini per appendere le decorazioni

Addobbi natalizi con la pasta

L’angioletto di pasta

Si realizza utilizzando due orecchiette sovrapposte per la testa, alcuni ditalini di pastina per i capelli, un grosso maccherone per il corpo, due pipe per le braccia ed infine una farfalla per le ali. È un’idea davvero carina sia per decorare l’albero di Natale che per abbellire e personalizzare i pacchetti dei vostri regali natalizi. Inoltre gli angioletti con la pasta possono essere usati anche come segnaposto per decorare la tavola di Natale.

La stella con la pasta

Per decorare l’albero di Natale in modo economico ma di sicuro effetto potete realizzare delle stelle semplicemente incollando fra loro delle penne. Spruzzatele con la vernice dorata e agganciatele all’albero con dei fiocchi rossi: l’effetto è assicurato!

L’albero di Natale di pasta

Non avete spazio a sufficienza per un vero albero di Natale? Niente paura: realizzatelo in versione mignon (ma originalissima) ritagliando la sagoma di un alberello su un cartone spesso (o meglio ancora su un compensato) ed incollando al suo interno tanti diversi tipi di pasta. È perfetto da appendere alla parete, anche nella cameretta dei bambini.

La ghirlanda di pasta

Per realizzare un centrotavola natalizio originale o una ghirlanda da appendere al muro potete ricoprire con la pasta la sagoma di un cerchio bucato al suo interno. Utilizzate la fantasia per scegliere i formati di pasta che si addicono meglio alla dimensione delle vostra ghirlanda. Per un’idea ancora più originale potete anche usare soltanto dei nidi di tagliatelle incollati fra di loro e decorati con dei nastri natalizi.

Per tutte le altre idee e lavoretti guardate la nostra foto-gallery!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria