Come divertirsi durante le feste di Natale

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando non vai a lavoro durante le feste di Natale e trascorri del tempo con la tua famiglia l’unica voglia che hai è quella di divertirti. Avrai anche imparato come giocare gratis nei casino online, e sicuramente sarà un bel passatempo, ma c’è anche altro che puoi fare.

La maratona dei film di Natale

Il bello del Natale è che lo puoi vivere in ogni cosa che fai, anche nei film che vedi. Puoi organizzare una serata in compagnia di amici e di parenti, o volendo puoi anche trascorrere una bella serata in solitudine godendoti la calma e la quiete.
L’elenco è enorme, li danno in TV a ripetizione, e puoi davvero vivere delle belle serate guardando scene ambientate nella magia natalizia. Sarà molto divertente ridere davanti a film comici, circondato dagli addobbi del periodo.

Giochi per grandi e piccini

Il Natale si sa, fa tornare tutti un po’ bambini. Perché quindi non scegliere qualche gioco divertente, per ridere e scherzare e regalarsi attimi di spensieratezza? Puoi dare adito alla fantasia di prendere il sopravvento, tra giochi più tranquilli e giochi più scatenati. In compagnia di amici e parenti potrai avere i tuoi momenti di puro e sano divertimento, circondato dall’amore di chi ti circonda. Ricorda che la migliore base di un buon gioco è la musica e non prendere troppo sul serio la cosa.

Le decorazioni

Non possiamo nascondere che gli amanti del Natale amano circondarsi di oggetti e decorazioni che richiamano la festa. Ma hai mai pensato di decorare casa tua in compagnia? Se hai dei figli puoi coinvolgerli in questo passatempo a suo modo divertente, se vivi da solo puoi chiedere a degli amici di venirti ad aiutare creando nuove combinazioni insieme.
Potrebbe essere ad esempio divertente appendere sull’albero di Natale dei messaggi di auguri personalizzati, o approfittare per riporre sotto l’albero i regali che intende scambiarvi. La notte del 24 potreste riunirvi tutti quanti insieme e scartare i doni che vi siete fatti vicendevolmente.

La creazione dei segnaposti “fai da te”

Scegliere cosa fare a Natale potrebbe essere difficile se hai bisogno anche di occuparti di faccende. Se hai bisogno ad esempio di realizzare delle decorazioni per la tavola come dei segnaposti, potresti sempre farlo in compagnia. In questo modo darai sfogo alla tua creatività, riuscirai a coinvolgere tutti e ognuno potrebbe realizzare il segnaposto dell’altro, usando fantasia ed ironia. Se hai dei bambini, potrebbe essere altrettanto piacevole coinvolgerli in questa attività divertente sì ma anche costruttiva.

Dedica tempo alla cucina

Il periodo delle feste è quello in cui ci si concede qualche “sgarro” in più. Ecco quindi che chi ama la cucina potrebbe dedicare del tempo a realizzare nuovi piatti. Si possono fare dei biscotti, preparare nuovi primi, secondi sfiziosi, antipasti gustosi. Segui il libro delle ricette che hai riposto sulla mensola in cucina e regalati momenti di puro piacere.
Se poi sei amante delle conserve genuine, potresti realizzare delle marmellate da tenere in dispensa con cui fate colazione o preparare dei dolci. Usa la frutta di stagione come cachi, arance, mele e pere.

Realizza dei biglietti d’auguri

Non c’è niente di più bello che accompagnare i doni che hai acquistato con dei bigliettini d’auguri. Se mangerai a casa tua in compagnia di amici e parenti, potrai dare loro dei regali super originali. Non ti serve altro che della carta colorata, dei pennarelli, degli adesivi, degli strass, e via con la fantasia. Ovviamente se ci sono dei bambini e vuoi che partecipino all’attività ricreativa, metti sul tavolo una grande tovaglia, meglio se impermeabile, così da salvaguardare il tavolo da qualunque rischio e spiacevole episodio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]