Maschere spaventose e animalier: la tavola per Halloween è terribilmente sofisticata

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Come decorare la tavola ad Halloween

Isabella Marini Table Stylist ha messo a punto una mise en place davvero chic

Eccoci, con Halloween 2019, già nel profondo autunno, a metà strada sulla via del Natale. Già mezze imbacuccate con stivali e piumini, vedo ora più che mai al mercato o dal fruttivendolo, signore di ogni età che non resistono a… sua maestà: la zucca!

Regina della stagione e della festa pagana ormai entrata a far parte anche della nostra tradizione e della nostra cultura.

C’è chi la zucca la intaglierà per i bimbi, chi la riempirà di fiori, chi di risotto…chi ci metterà un lume, insomma… non voglio dilungarmi: consigli e tutorial per come decorare la tavola di Halloween con zucche e zucchette, abbondano dovunque ed io, quindi, voglio darvi un’idea più originale, facilissima da realizzare.

Ad Halloween invece delle zucche usate le maschere come originale centrotavola

Come apparecchiare tavola ad Halloween - Foto credits: Look per la tavola

Come apparecchiare tavola ad Halloween – Foto credits: Look per la tavola

Già, proprio quelle con l’elastico, da fissare sulla faccia. Ne troverete tantissime dovunque: al supermercato, in cartoleria, da Tiger, su Amazon, nei piccoli e grandi market cinesi. Scegliete tra i tanti mostri, teschi, demoni, spiriti, vampiri e streghe che riempiono in questi giorni scaffali e vetrine ed utilizzatele per decorare la vostra tavola o il vostro buffet nella notte di Halloween.

 

 

Basterà, grazie appunto all’elastico, fissarle ad un sostegno (un barattolo di vetro vuoto della salsa andrà benissimo), o meglio ancora ad un lume, un tea light che ne accenda il sinistro sogghigno, così la macabra atmosfera, che tanto piace a grandi e piccini, prenderà vita, semplicemente abbassando le luci di casa.

Condite il tutto con ragni, pipistrelli, fantasmi, scheletri ballerini magari appendendoli sopra la tavola, come il più trendy decor oggi suggerisce, grazie allo speciale kit di da @Casashops online: la barra allungabile con sostegni (Ref.: 609112 , prezzo € 24,95) da avvitare al tavolo, prontamente riutilizzabile nell’immediato, per i look del Natale.

Per evitare pericoli meglio utilizzare i finti lumini, hanno una fiammella davvero spettrale. Un tulle funereo renderà il tutto più suggestivo e ovviamente, colore principe della nostra palette: il nero più profondo! Vi assicuro sarà un look per la tavola da…paura!

Per continuare a seguirmi sui miei social: https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/ https://www.instagram.com/lookperlatavola/