Parchi di divertimento in Italia, le aperture invernali Natale e Capodanno 2020

di Dalia Smaranda


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se quest’anno volete passare un Natale o un Capodanno diverso e divertente con i vostri figli e amici, i parchi di divertimento sono la soluzione perfetta. Da Gardaland a Leolandia, passando per acquari e parchi a tema, la scelta non sarà facile!

Parchi divertimento del Nord Italia

Se vivete in Nord Italia, o comunque passerete le vostre vacanze lì, ci sono diverse opzioni che potete provare. Tra i parchi di divertimento troviamo il grande e magico Gardaland, che anche quest’anno propone Gardaland Magic Winter, un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli.

Dall’ 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, oltre alle classiche attrazioni, i bambini potranno incontrare Babbo Natale, pattinare sul ghiaccio e assistere a spettacoli a tema Natale. Il cenone di Capodanno 2020 si terrà nellìHotel Gardaland all’interno del parco mentre le attrazioni resteranno aperte fino alle 18,30.

[amazon_link asins=’B01MRR8X7E,B01JBETLZ0,B01JAYI1K2′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ d5d2fbd1-6848-497e-93e6-43481d7b57b8′]

Tra le attrazioni più suggestive troviamo sicuramente la casa e la parata di Babbo Natale ed anche il suggestivo SEA LIFE Aquarium.

A poco più di un’ora di distanza si trova invece Leolandia, che per la prima volta sposa l’iniziativa Natale Incantato. Dal 24 novembre al 6 gennaio sarà possibile vivere una vera fiaba di Natale con pupazzi di neve, la casa di Babbo Natale (dove i bambini potranno lasciare la propria letterina) e tanti altri personaggi come gli elfi e i pinguini. Anche qui sono tante le attività da fare, come i canti di Natale di fronte al grande Albero, pattinare sulla pista di ghiaccio e gustare dolci e cioccolate calde.

Questa sarà l’occasione per incontrare tanti personaggi come il gatto Oggy di Oggy e i Maledetti Scarafaggi, Masha e Orso e i Superpigiamini.

[amazon_link asins=’B00MRIKF62,B074XB6H87,B07D3H95GW’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ c78201d9-0234-452e-9780-8ffb8238b189′]

Parchi divertimento del Centro Italia

Il Centro Italia, facile da raggiungere e via di passaggio per tante persone durante le feste, può essere una buona alternativa per quanto riguarda parchi di divertimento con apertura invernale. Rainbow Magicland a Valmontone famoso come parco estivo celebra il Capodanno 2020 già da qualche anno e apre le attrazioni alle 19 e chiude alle 5 del mattino. Sarà possibile cenare in uno dei tanti ristoranti aperti.

Zoomarine invece ha presentato la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico di 200 metri quadri. Nel parco, aperto a giorni alterni dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, è possibile passare per il tunnel dei desideri. Basta esprimere un desiderio e percorrere il tunnel di luce, e per magia i vostri sogni diventeranno realtà! Ma ci saranno anche Babbo Natale e tanti spettacoli acquatici ad aspettarvi, oltre ad un mercatino di Natale che farà felici i più grandi che devono acquistare gli ultimi regali.

A Cinecittà World la notte di san Silvestro sarà scintillante, con la possibilità di consumare il Cenone in uno dei tre ristoranti: il Charleston, Saloon o Roma.

Parchi divertimento del Sud Italia

Per chi vive nel bellissimo sud Italia abbiamo invece ad esempio parchi di divertimento come la Valle dell’Orso, che si trova in Campania. Aperto per le festività dal 23 novembre al 26 dicembre 2029, in giorni prestabiliti, questo parco divertimento è ricco di atmosfera e di laboratori, tutti a tema natalizio, dove far divertire tutti.

La parte didattica è molto importante per i gestori del parco, che hanno quindi previsto molte attività formative in pieno stile Nord Europeo. I bambini quindi non passeranno una classica giornata in un parco a tema qualunque, ma avranno modo di fare i propri passaporti di Natale, passare per l’ufficio postale a lasciare la loro letterina, imparare a cucire e cucinare nella Sartoria degli Elfi e nella cucina di Natalina.

E’ un percorso lungo e divertente, che finisce alla Casa di Santa Claus dove i bambini potranno mostrare a Babbo Natale tutto quello che hanno imparato. Un parco divertente, didattico e contornato da bar, ristoranti e aree relax dove riposarsi prima di continuare questo magico viaggio. Il prezzo del biglietto è di 12,00 euro per gli adulti ed è gratis per i bambini che non raggiungono i 99 cm di altezza.

Aperture natalizie anche allo Zoosafari di Fasano in Puglia: dal 30 novembre 2019 e poi 1-7-8-14-15-21-22 Dicembre 2019 dove sarà presente Babbo Natale con la slitta e gli elfi, i mercatini di Natale e le luminarie.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]