03 dicembre 2018 |

Idee regali di Natale per lei, i consigli per doni sempre graditi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale per lei, che sia vostra moglie, sorella, mamma oppure amica. Dopo aver regalato per anni profumi, gioielli e intimo, le idee sembrano essere finite, ma per questo Natale 2018 la parola d’ordine è originalità e non dobbiamo farci trovare impreparati!


Scegliere un regalo di Natale originale non è facile perché magari non si conoscono bene i gusti della persona in questione oppure non si ha molto tempo da dedicare alla ricerca del dono perfetto. Come primo passo dobbiamo capire a chi stiamo facendo il regalo. Quando pensiamo ad una donna dobbiamo prima di tutti inquadrarla secondo i suoi gusti: è un amante della musica o della cucina? Individuando questo tratto principale possiamo poi procedere alla ricerca dei regali originali per lei.

Regali di Natale per le amanti della musica

Se la vostra lei non fa altro che  girare per casa con le cuffie e cantare a squarciagola vuol dire che è una vera appassionata di musica! I regali di Natale per lei possono essere quindi dei vecchi quanto apprezzati cd oppure vinili della sua cantante preferita. Tra quelle più in voga in questo momento: Ariana Grande, Lady Gaga ed Emma Marrone. Se la vostra lei è invece più tecnologica amerà certamente ricevere delle cuffie wireless di ultima generazione oppure un altoparlante bluetooth da portare sempre con sè. Infine se la donna di cui stiamo parlando è appassionata di musica rock e metal, potete regalarle una felpa della sua band preferita e se il vostro budget lo permette perfino due biglietti per un concerto. Se non avete minimamente idea dei suoi gusti musicali sbirciate sulla sua pagina Facebook e Instagram oppure chiedete a qualcuno che pensate la conosca meglio di voi.

Regali di Natale per le appassionate di make up

Se la vostra lei conosce per filo e per segno la nuova linea di cosmetici di Rihanna e passa ore e ore a scegliere quale gradazione di rosso comprare in un rossetto, allora parliamo di una vera appassionata di make up. Tra i regali di Natale per lei si fanno spazio bronzer, ombretti e rossetti a non finire. Come scegliere il prodotto giusto senza rischiare che la destinataria del dono lo possieda già? Optate per i kit, ad esempio quelli di pennelli, smalti oppure correttori!
Se invece volete trovare dei regali originali per lei optate per le nuove uscite, come ad esempio tinte labbra e palette occhi create proprio in vista del periodo di Natale. Quando entrare in una profumeria o negozio di cosmetica fatevi indicare dalla commessa quali sono i prodotti più in voga in questo periodo; se invece farete compere online basterà cliccare su “novità” in tutti gli e-commerce dedicati al make up.

Regali di Natale per una lei sportiva

Se vostra sorella oppure la vostra migliore amica passa tutti i suoi weekend in montagna o al mare praticando il suo sport preferito vuol dire che non ci sarà regalo più gradito che qualcosa inerente a questo. Tra le idee regalo di Natale per lei troviamo i prodotti base come abbigliamento e calzature sportive, ma anche racchette, palle da rugby e attrezzi in base allo sport di cui è più appassionata. Un’altra idea che sicuramente potrebbe apprezzare è rappresentata dai pacchetti esperienza in cui potrà scegliere se fare canyoning, parapendio oppure un giro in pista su una Ferrari fiammante. Se sarete voi ad accompagnarla e a vivere con lei questa esperienza non ci sarà regalo di Natale migliore che possiate farle!

Regali di Natale per le amanti degli animali 

Nell’appartamento della vostra amica ci sono tre gatti, un cane e due tartarughe, tanto da far invidia ad un rifugio per animali. Cosa regalare quindi ad una persona che ama più di se stessa i suoi animali? Qualcosa che renda felice sia i suoi cuccioli che lei! Una lettiera autopulente potrebbe salvarle la vita, mentre un tappetino riscaldato diventerebbe il rifugio perfetto per tutti i suoi animali. Se invece la vostra lei porta spesso animali con sè in macchina oppure nei suoi viaggi in aereo, non c’è niente di meglio di un coprisedile per cani oppure un trasportino comodo e colorato da sostituire a quello che già possiede. Tanti quindi i regali di Natale per lei che ama i suoi amici a quattro zampe!

Regali di Natale per le appassionate di cucina

Il profumo di biscotti è il ricordo costante che avete di vostra madre o della vostra fidanzata? I regali di Natale per lei, che ama cucinare pranzetti e torte a non finire, non devono essere banali. Non c’è niente di peggio che non stupire la vostra amata con qualcosa di originale! Tra i prodotti più apprezzati per le esperte della cucina salata ci sono i divertenti occhiali per non lacrimare durante il taglio delle cipolle, un grembiule da cucina con disegni e scritte particolari ed infine un servizio di piatti a tema Natale.
Se invece ama sporcarsi le mani con farina e cioccolato dovete assolutamente regalarle degli stampi per biscotti legati al tema natalizio, un set di spatole per dolci del suo colore preferito (il fuxia è tra i più scelti) oppure uno degli ultimi libri usciti sul tema pasticceria, come ad esempio I dolci di Vale cucina e fantasia di Valeria Ciccotti. Se invece anche in questo caso volete regalare un’esperienza potete cercare un ristorante oppure una pasticceria della vostra città per prenotare un corso specifico. 

Regali di Natale per lei che ama viaggiare

La vostra lei sa sempre trovare le offerte dell’ultimo minuto in fatto di viaggi e il suo set di valigie farebbe impallidire perfino un hostess di volo: quali potrebbero essere le idee regalo di Natale per lei? Tra i preferiti ci sono i cuscini da viaggio riscaldati tramite usb, il porta gioie da viaggio dove riporre gli accessori più preziosi ma anche una piastra per capelli compatta da portare sempre con sè. Se invece volete fare le cose in grande potete mettervi d’accordo con la vostra agenzia viaggi di fiducia e farvi fare un buono regalo da spendere in un viaggio. Potete anche restringere la scelta e proporre “Un buono per un viaggio in Asia” oppure “Un buono per visitare la tua città preferita”. Siamo sicuri che apprezzerà molto il vostro gesto! 

 

Potrebbe interessarti anche