17 Ottobre 2018 |

Halloween 2018, gli eventi e le feste da non perdere in Italia

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Festa Halloween

Avete già pianificato qualcosa o state cercando una festa alla quale partecipare per rendere omaggio alla notte dei morti viventi? Ecco cosa fare ad Halloween 2018: gli eventi e le feste da non perdete in Italia per una serata tra adulti o una giornata in famiglia.  

Avete già tirato fuori il vostro costume ma non sapete in che modo festeggiare Halloween? State pianificando una gita fuori porta insieme ai bambini oppure quest’anno avete deciso di ascoltare della buona musica, ballare e divertirvi tra un drink e l’altro? Quest’anno ad organizzare qualcosa di divertente per la notte di Halloween vi aiutiamo noi, segnalandovi serate, feste e party a tema organizzati nelle principali città italiane e nei parchi divertimenti.


Cosa fare ad Halloween 2018

Avete voglia di passare una serata tra adulti e scatenarvi a ritmo di musica fino all’alba? Oppure quest’anno pensate di godervi una serata tranquilla, partecipando magari a una cena un po’ di diversa dalle solite, per esempio una di quelle in cui bisogna risolvere un mistero? Qualunque sia il vostro ideale di serata, non perdetevi i nostri suggerimenti!

Dove andare a ballare ad Halloween 2018

Se volete passare la serata in discoteca, senza dubbio Milano e Roma si confermano ancora una volta due tra le città più interessanti in cui festeggiare Halloween. Club House 80’s per l’occasione organizzerà un vero e proprio Funeral Party che prevede un dress code rigorosamente total black, mentre al Sio Cafè potrete danzare in un labirinto di stanze davvero terrificanti.

Chi invece festeggerà a Roma non potrà perdersi la festa in maschera al Borgo Ripa, basata sulla leggenda di una potente papessa vista aggirarsi nel giardino vicino la fontana del Bernini, una location decisamente chic che prevede un dress code dark ma estremamente elegante.

A Napoli il 31 ottobre ci si ritroverà allo Scugnizzo Liberato per un party dedicato ai Parentalia: anche quest’anno per esorcizzare la paura e ricordare i defunti si ballerà tutta la notte, naturalmente tutti in maschera!  

Halloween 2018: a cena con il “morto”

Siete desiderosi di passare una serata tranquilla a base di buon cibo e in buona compagnia ma diversa dalle solite? Allora dovreste partecipare ad una cena con delitto: tutti i commensali tra una portata e l’altra dovranno aguzzare l’ingegno per risolvere un omicidio. Di queste cene in Italia se ne organizzeranno tantissime, praticamente in ogni città.

Halloween 2018: dolcetto o scherzetto

Chi non ha voglia di cenare ma vorrà semplicemente bere un cocktail in compagnia di amici non potrà non giocare a “dolcetto o scherzetto” nei locali della città, molti dei quali creeranno cocktail speciali a tema con la notte dei morti viventi. Vi basterà dare un’occhiata agli eventi organizzati in città il 31 ottobre: troverete sicuramente la location più adatta alle vostre esigenze.

Halloween 2018 al museo

Ecco un’iniziativa davvero interessante, che vi permetterà di passare una serata diversa dalle solite ma all’insegna della cultura. In Italia il 31 ottobre moltissimi musei rimarranno aperti fino a tarda sera. Se vi trovate dalle parti di Genova non perdetevi il Monster Festival al Galata Museo del Mare.

Halloween 2018 in famiglia: una giornata al parco divertimenti

Chi anche quest’anno passerà Halloween insieme alla famiglia dovrebbe sfruttare questa occasione per prendere la macchina e portare i bambini al parco divertimenti più vicino. A Gardaland, per esempio, già da ora e per tutti i weekend fino al 4 novembre verranno organizzate feste e allestimenti a tema: tutto il parco sarà all’insegna del Magic Halloween.

Se invece vi trovate vicino a Roma potrete partecipare a una delle quattro serate “da brivido” organizzate presso Rainbow Magic Land: dopo il tramonto il parco verrà letteralmente invaso da zombie, streghe e mostri. Anche Cinecittà World organizzerà varie serate a tema, mentre Edenlandia a Napoli festeggerà il suo primo Halloween dopo la riapertura.

 LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche