14 ottobre 2010 |

Make up di Halloween alla moda: ecco il trucco da vampira

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Make up vampira

Dopo l’enorme successo della saga di Twilight, infatti, uno dei travestimenti di Halloween più alla moda è diventato il trucco da vampiro. Se anche voi volete presentarvi alla vostra festa di Halloween sfoggiando un make up da vampira in perfetto stile Bella Swan, ecco alcuni trucchi da seguire per aver un risultato assicurato in poche mosse.


Innanzi tutto ricordatevi che la regola base del make up di Halloween è sembrare spaventose. Non preoccupatevi quindi di essere belle a tutti i costi, bensì ben mascherate! Ciò non toglie che, se volete, potete puntare su un look da vampira sexy abbinando al trucco un po’ emaciato un abbigliamento nero e sensuale.

Ma concentriamoci sul make up. Per essere una perfetta vampira il vostro incarnato deve essere molto pallido. Se non volete ricorrere al cerone bianco, che da’ un effetto assicurato ma non fa respirare la pelle ed è difficile da togliere, potete stendere su tutto il viso uno strato abbondante di correttore chiarissimo. Per uniformare poi l’incarnato usate una cipria opaca color avorio. Non dimenticatevi di truccare con cura anche il collo.

Poi concentratevi sugli occhi. La notte di Halloween è l’unica occasione in cui non dovete nascondere le occhiaie bensì accentuarle. Puntate su un trucco di Halloween molto forte: sfumate un ombretto viola sotto gli occhi ed un ombretto rossastro sulla palpebra superiore fino alle sopracciglia. Usate poi un ombretto nero da sfumare dall’interno verso l’esterno degli occhi senza paura di esagerare. Infine rifinite il trucco degli occhi con una matita nera da passare all’interno delle palpebre ed una dose abbondante di mascara nero.
Molto bello anche l’effetto del mascara bianco, che si abbina soprattutto ad un trucco da vampira bionda. Se avete i capelli chiari infatti non occorre esagerare con il make up degli occhi, basta un po’ di ombretto nero all’interno delle palpebre per avere uno sguardo spaventoso. A vostra scelta potete anche decidere di indossare delle lenti a contatto rosse.

Per il trucco delle labbra da vapira è d’obbligo un rossetto bloody red. È fondamentale anche disegnare dei rivoli di sangue che colano dalla bocca con una matita rossa per le labbra.

Per la manicure a vostra scelta potete scegliere uno smalto rosso o nero, ma tenete le unghie lunghe e con una forma appuntita.
Infine se volete dare al vostro make up da vampira un tocco in più comprate dei finti canini e disegnatevi sul collo il finto morso di un vampiro: sarete spaventosamente belle!

Potrebbe interessarti anche