15 marzo 2018 |

Pasqua 2018, 5 idee per viaggi e vacanze in Italia e all’estero [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

È già conto alla rovescia per Pasqua 2018: ecco 5 idee per viaggi e vacanze in Italia e all’estero per trascorrere qualche giorno tra bellezze paesaggistiche, natura, città da visitare e momenti di impareggiabile relax.

Il primo aprile è dietro l’angolo e le vacanze di Pasqua 2018 sono più vicine di quanto si possa pensare: è giusto iniziare a programmare qualche gita fuori porta in Italia o all’estero, regalandovi qualche giorno di pace e relax nelle date di Pasqua 2018.

Tra le festività 2018, Pasqua ha il primato di inaugurare il primo ponte lungo di primavera, offrendo la possibilità di spaziare tra mare, montagna, natura e città, rifugiandosi in una spa, in uno chalet ad alta quota o degustando qualche piatto tipico. I viaggi per Pasqua 2018 possono essere tanti e molto diversi tra loro: scopriamo insieme, qui e nella gallery, le mete in Italia e all’estero per godervi al meglio questi giorni di ferie.

Salisburgo, tra musica e architettura barocca

Tra le prime proposte troviamo Salisburgo, in Austria, meta ideale in questo periodo per chi ama la musica: dal 24 marzo al 2 aprile ci sarà il Festival di Pasqua di Salisburgo, una delle manifestazioni più importanti di musica classica e opera con l’esibizione dei Filarmonici di Vienna e di Berlino. Lasciatevi poi incantare dall’architettura barocca che caratterizza il suo centro storico e che l’ha resa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997.

Tour in Umbria per Pasqua 2018

Per chi ama le scampagnate all’aria aperta e il contatto con animali e natura è perfetto un tour nelle terre umbre, tra Assisi, Gubbio, Orvieto, Perugia e Norcia, aggiungendo alla visita delle città anche escursioni a cavallo, passeggiate tra i sentieri montuosi e nei boschi e degustazioni di prelibatezze enogastronomiche in accoglienti agriturismi immersi nella natura.

La magia del Bhutan

Chiunque fosse alla ricerca di un viaggio mistico e spirituale è perfetto il Bhutan con il Festival di Paro, uno degli eventi buddisti più importanti, che coinvolge monaci e laici in manifestazioni suggestive con abiti e maschere tradizionali. Da non perdere gli spettacolari panorami che questo splendido luogo offre, dalle pianure subtropicali alle alte montagne che incastonano le loro valli.

Pasqua 2018 in montagna: Alto Adige e Valle d’Aosta

Per gli sciatori appassionati è d’obbligo un’ultima sciata, optando per gli impianti del Monterosa Sky con più di 100 chilometri di piste per festeggiare Pasqua e Pasquetta sulle vette innevate. In alternativa potete scegliere la Val Pusteria per una gita sulla neve in famiglia sfruttando anche le vacanze scolastiche di Pasqua dei vostri figli. Attività e giochi per bambini, spa, sci e piatti gourmet vi regaleranno una bellissima vacanza tra l’Alto Adige ed il Tirolo Orientale!

Pasqua 2018 al mare: Sicilia, Puglia e Liguria

Dalla montagna al mare: cosa ne dite della calda Sicilia, da Siracusa a Sciacca, o delle spiagge bianche del Salento? Un’altra bellissima idea è fare un’escursione romantica tra i sentieri delle suggestive Cinque Terre in Liguria, costeggiando i borghi del Golfo dei Poeti. Nella gallery trovate queste e tante altre idee per viaggi e vacanze di Pasqua tra cui scegliere le mete perfette per voi!

Leggi anche:


Potrebbe interessarti anche