San Valentino 2018, le mete ideali per un weekend romantico [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_361475′]

San Valentino è sempre una bella occasione per dedicare dei momenti preziosi alla coppia, regalandoci ciò che più conta: trascorrere del tempo insieme.

[prodotti_amazon]
[amazon] Verona. Amor [/amazon]
[amazon] Parigi insolita e segreta [/amazon]
[amazon] Palazzo Te a Mantova [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Qual è il modo migliore per passare dei momenti con il proprio partner se non regalarsi un weekend per San Valentino 2018? Le mete ideali per un weekend romantico sono tante e tutte perfette per rendere omaggio al vostro amore. Ecco una selezione da non perdere!

Città romantiche in Italia

Verona

Città dell’amore per eccellenza, Verona è una meta perfetta per San Valentino grazie alla storia di Romeo e Giulietta che ha reso celebre tra gli innamorati questa meravigliosa città veneta. Ogni anno la città è il luogo prediletto da tante coppie che, oltre alle bellezze che Verona offre, si recano in pellegrinaggio alla casa di Giulietta per ammirare il celebre balcone e toccare in segno di porta fortuna il seno della statua dedicata al personaggio shakespeariano nel cortile della casa. La città è ricca di scorci romantici, dall’Arena a piazza Bra, da piazza Erbe all’Abbazia di San Zeno.

Gradara

Chi conosce la Divina Commedia si ricorderà di Gradara, citata da Dante nell’episodio dei due famosi amanti Paolo e Francesca. Il loro amore segreto fu scoperto proprio da Giangiotto, signore di Gradara. Ecco che allora questo diventa il luogo perfetto per un weekend romantico per San Valentino grazie all’atmosfera medioevale che caratterizza questo meraviglioso borgo in provincia di Pesaro, nelle Marche. Cenate in una delle antiche taverne in pietra, mattoni e travi di legno che si trovano in centro, capaci di regalare un’atmosfera unica.

Mantova

Se siete amanti dell’arte e della cultura, non potete che festeggiare San Valentino a Mantova. Oltre ad essere una splendida città sul fiume, per la festa degli innamorati Mantova celebra l’amore promuovendo la visita ai monumenti e ai luoghi di cultura con una promozione speciale: si paga un solo biglietto valido per due persone. Così potrete visitare Palazzo Ducale, la Camera degli Sposi, Palazzo Te e la Sala di Amore e Psiche, immergendovi per qualche ora nella bellezza dell’arte. Per cena lasciatevi ingolosire dai piatti tipici della città, dai tortelli di zucca alla torta sbrisolona.

Città romantiche in Europa

Parigi

Inutile dire che Parigi è la meta ideale per San Valentino sempre e per sempre. Il fascino romantico che regala la capitale francese è qualcosa di unico e inspiegabile, dove si ha l’imbarazzo della scelta riguardo il luoghi da visitare. Sono d’obbligo una passeggiata lungo la Senna, un bacio in cima alla Tour Eiffel, una cena in un bistrot francese a lume di candela, una passeggiata romantica tra le vie di Montmartre e una gita serale sul Bateau-Mouche. Da non perdere anche una visita al Louvre per ammirare la scultura di Amore e Psiche di Canova.

Bruges

Conosciuta anche come la “Venezia del Belgio”, Bruges è una città romantica che conquista i cuori di tutti i turisti. Dichiarata Patrimonio dell’UNESCO grazie ai suggestivi canali su cui si affacciano gli edifici storici del XV secolo perfettamente conservati, Bruges è una delle città più belle e poetiche del Nord Europa. Perché non regalarvi una passeggiata su una carrozza trainata dai cavalli per fare un tour romantico della città con una tappa obbligata in uno dei punti più belli di Bruges, il Rozenhoedkaai, che offre una delle viste più belle della città? Per accompagnare al meglio il weekend romantico a Bruges assaporate degli ottimi cioccolatini visto che vi trovate nella patria del cioccolato.

Teruel

Un luogo che celebra San Valentino ogni anno è Teruel, città romantica della Spagna caratterizzata dal Mausoleo degli Innamorati, dove giacciono le statue di due famosi amanti, Juan Diego Martínez de Marcilla e Isabel Segura. Secondo la leggenda i due, innamorati fin dalla tenera età, non sono mai potuti stare insieme per via delle differenti classi sociali d’appartenenza risultando quindi destinati a vivere un amore impossibile che li portò ad un tragico epilogo. Per rendere omaggio a questa storia d’amore non potete fare altro che visitare il mausoleo per poi riempirvi gli occhi di bellezza ammirando il tramonto in cima alla Torre di San Salvador.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]