A Carnevale ogni scherzo vale: ecco gli scherzi per bambini più divertenti

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Carnevale ogni scherzo vale e i bambini lo sanno bene! Per questo oggi vogliamo proporvi gli scherzi per bambini più divertenti da organizzare a Carnevale, dei giochi che vi daranno qualche idea su come rendere piacevole anche una festa di Carnevale in casa. Proviamo a inventare quindi qualche scherzo simpatico!

[prodotti_amazon]
[amazon] Rotolo stelle filanti [/amazon]
[amazon] Kit 76 gadget per travestimento [/amazon]
[amazon] Set 3 fialette puzzolenti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le mamme quando sentono parlare di scherzi si allarmano un pochino, invece oggi vogliamo proporvi dei giochi tranquilli da poter fare ovunque, scherzi per bambini da fare in casa oppure a scuola, ad alto impatto di divertimento e risate. Però ricordate che non tutti questi giochi sono adatti ai bambini piccoli perchè chiaramente ci sono certi scherzi per bambini di 10 anni, ad esempio, che possono spaventare quelli più piccoli. Potremmo per esempio nascondere un ragno finto, di quelli in gomma, in mezzo alle pagine di un libro o di un quaderno o chiudere una sveglia dopo aver puntato l’allarme e nasconderla dentro uno zaino.

Tra gli scherzi per i bambini più piccoli ce ne sono alcuni anche cattivelli, per esempio potremmo cominciare a parlare molto sottovoce per far credere al piccolo mal capitato di aver perso l’udito, ma non c’è dubbio che i più divertenti sono gli scherzi che si possono fare in gruppo.

Tra gli scherzi per i bambini di 6 anni, che in realtà sono un po’ adatti ad ogni età, c’è anche il gioco del pappagallo, che però si può fare una volta perché quando verrà svelato l’arcano il gioco è finito. In pratica un adulto farà finta di recitare una formula magica su un bambino che per sciogliere l’incantesimo dovrà capire quale sia la parola da indovinare. Un altro bambino nel gruppo continuerà a mimare i gesti e i suoni del bambino che dovrà spezzare l’incantesimo fino a quando, forse stanca di ripetuti tentativi, probabilmente la vittima si chiederà perché un altro bambino copia ogni suo gesto. In breve la formula magica è proprio quella. Noi vi avvisiamo: questo gioco potrebbe durare tantissimo!

Ma senza dubbio gli scherzi che funzionano sempre sono quelli storici e intramontabili, basterà recarsi in un negozio a tema per acquistare tantissimi articoli pensati proprio per gli scherzi di Carnevale, tra cui ovviamente non possono assolutamente mancare le micce che scoppiano all’improvviso, le fialette puzzolenti, serpentelli e insetti di gomma, dentiere da vampiri e chiodi finti da infilare tra le dita. Le possibilità come sempre sono tante, sta a voi metterci un po’ di fantasia!

LEGGI ANCHE:

Carnevale 2018, i costumi per bambini ispirati ai cartoni animati del momento

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria