Come scrivere una romantica lettera d’amore per San Valentino

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

San Valentino 2018: ecco come scrivere una romantica lettera d’amore. Bando alle mail e ai messaggini istantanei: recuperiamo la carta! Questo San Valentino sarà un po’ retrò e molto romantico: vediamo i suggerimenti per scrivere una lettera d’amore indimenticabile.

La tecnologia è senz’altro molto utile ma, al tempo stesso, sta facendo perdere il gusto delle comunicazioni lente e delle risposte da attendere con ansia, anche e soprattutto quando si tratta di lettere d’amore! Con San Valentino sempre più vicino, perché non recuperare questa vecchia e romantica tradizione e scrivere una lettera d’amore alla persona che amiamo? Ecco come procedere!

San Valentino: la lettera d’amore perfetta

Non copiare!

Inutile spedire una lettera d’amore che contenga parole prese in prestito da autori famosi. Potete, magari, prendere spunto e poi stilare una lettera onesta, genuina, sincera e originale. Il termine “originale” non deve trarre in inganno: non deve essere un testo unico e innovativo, ma vostro, in ogni parte. State esprimendo il vostro sentimento, non potrà mai essere banale!

Fai una “brutta copia”

Non è un tema scolastico né un esame, ma non è facile raccogliere i sentimenti in parole. Per questo può essere utile scrivere prima una brutta copia, per mettere in ordine quello che si vuole esprimere. Pensieri sparsi che poi, cuciti insieme, daranno corpo alla vostra lettera.

Racconta la tua storia

Ripercorri le fasi della tua storia d’amore, dal momento in cui vi siete conosciuti fino ad oggi, ricordando il momento in cui ti sei accorta di essere innamorata. Dopo aver ripercorso passato e presente, racconta cosa sogni per il vostro futuro.

Non mentire

Non dire bugie per fare colpo! Se questa storia d’amore è agli inizi e neanche tu sai bene cosa desideri, non creare illusioni. La sincerità paga sempre e la lettera, più onesta possibile, sarà sicuramente molto apprezzata.

Potrebbe interessarti anche