15 dicembre 2017 |

4 idee per incartare i regali che si mangiano

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Per Natale avete intenzione di regalare dolciumi e liquori? Allora dovrete trovare il modo di confezionarli prendendo ispirazione da queste 4 idee per incartare i regali che si mangiano: dal riciclo al fai da te, ecco le più belle!

Tra le idee regalo più gettonate per Natale ci sono biscotti, bottiglie di vino e liquori, tutti regali graditi e con i quali non si sbaglia mai. Ma il packaging di questi prodotti spesso lascia un tantino desiderare, ecco perché dovremmo inventarci qualcosa di carino per incartarli a dovere. Dunque ecco 4 idee per incartare i regali che si mangiano!

Incartare dolci e biscotti in scatole di cartone

Procuratevi una comune scatola oppure utilizzate quella di un paio di scarpe, specialmente se avete acquistato un paio di scarpe nuove con una scatola in buone condizioni. Poi procuratevi della carta regalo per rivestire totalmente le pareti della scatola: dentro potrete sistemarci dolci, biscotti e barrette di cioccolato.

Dolci al cucchiaio in barattolini di vetro

Volete regalare un dolce cremoso e non sapete come e dove sistemarlo? Procuratevi un contenitore in vetro, anche uno di quelli vintage, e sistemate crema e biscotti direttamente dentro il contenitore. All’esterno potete decorare il vasetto con del nastro rosso o dorato.

Incarto a caramella per i biscotti

Il fai da te non fa per voi? Con carta, nastrini e colla non siete molto portati? Basta procurarsi carta da regalo e incartare i dolciumi come una caramella. Questo tipo di incarto è l’ideale per spezie, biscotti, cioccolatini e caramelle.

Rivestimenti di stoffa per le bottiglie

In questo caso dovrete destreggiarvi appena con ago e filo per riutilizzare i ritagli di stoffa  e realizzare delle piccole sacche in cui inserire le bottiglie di vino o di liquore. Potete anche munirvi di etichette colorate da attaccare al feltro, un materiale che si presta bene per questo genere di lavori, per scriverci sopra il nome della persona a cui destinerete il vostro regalo.

LEGGI ANCHE:

Lavoretti di Natale con la juta, le idee per il fai da te delle feste

Potrebbe interessarti anche