Le idee più scintillanti e gli addobbi per decorare l’albero di Natale in rosso

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Le idee più scintillanti per decorare un albero di Natale in rosso: ecco come addobbare l'albero in rosso e rendere la casa speciale.

Rosso e oro, rosso e argento, rosso e rosa…a te la scelta

 

Per qualcuno potrà essere una tonalità scontata e banale, ma il rosso è il colore natalizio per eccellenza.

 

Le decorazioni delle porte e dei locali della casa hanno un fascino unico quando il rosso sprigiona tutta la sua vivacità e il suo immenso spirito natalizio. Anche l’albero di Natale rosso è un must a cui tanti non sanno rinunciare, reso ancora più bello e ricco di personalità se abbinato ad altre tonalità. Scopriamo insieme come decorare un albero di Natale in rosso con addobbi scintillanti e luminosi.

Albero di Natale total red 

Un azzardo che potrete fare quest’anno è fare un albero di Natale completamente rosso. Avete capito bene: si tratta di un albero che al posto dei classici rami verdi ha rami colorati di rosso che possono essere abbelliti da addobbi tono su tono o da altri colori. Per rendere il tutto ancora più a tema potete anche aggiungere delle luci di Natale rosse che faranno brillare al massimo il vostro albero, creando un’atmosfera davvero unica.

Albero di Natale rosso e oro

Un abbinamento classico è l’albero di Natale rosso e oro, elegante e sfarzoso al punto giusto. Palline glitter rosse e oro, addobbi a forma di stelle dorate, fiori rossi bordati di oro e ogni tipo di decorazione che richiami i toni del rosso e dell’oro sono perfetti per impreziosire ancora di più un albero già di per sé molto appariscente.

Albero di Natale rosso e argento

Più raffinato e sobrio del precedente, l’albero di Natale rosso e argento è l’ideale per chi ama le decorazioni preziose ed eleganti senza eccedere con lo sfarzo. Gli addobbi argento e rossi rendono al meglio se si alternano a decorazioni in vetro trasparente e ad addobbi argento glitter o con paillettes per creare un bellissimo gioco di luci e riflessi.

Albero di Natale rosso e bianco

Per rendere omaggio alla neve ed ai paesaggi invernali potete optare per un albero di Natale rosso e bianco spaziando tra addobbi dipinti a mano, palline di Natale bianche e rosse, fiocchi di neve e divertenti bastoncini candy bianchi e rossi da appendere ai rami. Anche i bambini amano molto questo abbinamento, soprattutto se si scelgono decorazioni gioiose, come slitte di Babbo Natale, pupazzi di neve, pacchetti regalo, orsetti, pigne e addobbi in stoffa.

Leggi anche:

Scopriamo come addobbare un albero di Natale in rosso con palle e decorazioni scintillanti! Oro, argento e bianco sono gli abbinamenti più belli per esaltare gli addobbi rossi e creare un'atmosfera natalizia unica.