Cinepanettoni, ecco le commedie natalizie da vedere e rivedere

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le feste di Natale permettono di trascorrere ore davanti alla televisione insieme ad amici e parenti. Tra i film da vedere durante il periodo natalizio troviamo sicuramente i classici cinepanettoni, commedie comiche di Natale che hanno l’intento di divertire il pubblico proprio durante le festività. Ma scopriamo i titoli dei film natalizi in uscita quest’anno e quelli più belli da rivedere che hanno segnato la storia dei cinepanettoni!

Natale da Chef
Diretto da Neri Parenti, Natale da Chef è in uscita il 12 dicembre 2017. Il film, che ha come protagonista Massimo Boldi, è una commedia divertente, ricca di gag e colpi di scena. La trama gira intorno a una comica gara per l’assegnazione di un servizio di catering e la vittoria è contesa tra due chef, uno interpretato da Massimo Boldi e l’altro dal famoso chef italiano, Gianfranco Vissani. Nel cast ci sono anche Francesca Chillemi, Biagio Izzo e la bellissima Rocio Morales.

Super Vacanze di Natale
Il 14 dicembre 2017 esce al cinema Super Vacanze di Natale, un super cinepanettone che racchiude i cinepanettoni italiani più belli di sempre. Sarà dunque un film di Natale che rende merito a 35 anni di commedie natalizie di successo e a tanti registi che le hanno dirette. Il “best of” dei cinepanettoni di Paolo Ruffini sarà in sala a dicembre.

Vacanze di Natale (1983)
Vacanze di Natale è il primo cinepanettone che ha inaugurato una lunga tradizione di pellicole natalizie. Il film, che ha come protagonisti Christian De Sica e Jerry Calà, è un ritratto ironico e cinico dei vizi degli italiani. Nella pellicola compaiono anche Antonella Interlenghi, Moana Pozzi, Alberto Sordi, Ornella Muti e Stefania Sandrelli.

Body Guards
Altro cinepanettone da rivedere è Body Guards con Massimo Boldi, Christian De Sica e Biagio Izzo. I tre attori nel film vestono i panni di ex carabinieri espulsi dall’arma, che riescono comunque a farsi assumere come guardie del corpo in una agenzia, combinando molti guai e gaffe. Nel cast sono presenti anche Megan Gale, Victoria Silvestedt e Cristina Parodi.

La banda dei Babbi Natale
La banda dei Babbi Natale è il film di Natale con Aldo, Giovanni e Giacomo da vedere con tutta la famiglia. Nel film appare anche Mara Maionchi, che interpreta la perfida suocera di Giovanni.

Natale a Londra
Altro cinepanettone doc da rivedere è Natale a Londra – Dio salvi la Regina di Volfango De Biasi, una commedia divertente e brillante pensata per tutta la famiglia.

A spasso nel tempo
A spasso nel tempo è un film del 1996 che vede protagonisti il duo Boldi-De Sica. Nel cast anche Dean Jones, Ela Weber, Veronica Logan, Manuela Arcuri, Brando De Sica. La trama del film gira intorno al ritrovamento comico di una macchina del tempo, ma a causa di un cattivo funzionamento della stessa i protagonisti vivranno una serie di avventure a spasso nel passato e nel futuro.

Natale in crociera
Natale in crociera, film del 2007 diretto da Neri Parenti è il classico cinepanettone di Natale. La pellicola è stata girata a bordo di una nave da crociera tra Roma, Santo Domingo e Monte Argentario. Nel cast Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica.

Matrimonio alle Bahamas
Matrimonio alle Bahamas è un film di Natale uscito nel 2007. La commedia esilarante, sceneggiata dai Fratelli Vanzina, è girata tra Miami e le isole Bahamas. La pellicola racconta la storia due famiglie alle prese con un matrimonio: i Colombo, italiani di umili origini, e i Di Giacomo, italoamericani ricchissimi, interpretati da Biagio Izzo e Victoria Silvstedt. I diversi tenori di vita dei parenti procureranno non pochi problemi in vista del matrimonio.

Leggi anche:
10 film di Natale per bambini da guardare in casa
Le migliori serie tv di sempre per prepararsi al Natale

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]