Le idee più originali per decorare la casa con il vischio [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_355979′]

Il vischio, talvolta, sembra più un mito che una realtà. Eppure, da che mondo è mondo, a Natale e a Capodanno si fanno le decorazioni con il vischio per la casa, anzi, è tradizione benaugurante che la notte di Capodanno ci si debba baciare sotto un ramo di vischio per avere fortuna e amore tutto l’anno. Quindi, non facciamoci trovare impreparate per questa occasione e facciamo belle decorazioni con il vischio che siano originali e simpatiche.

Rami di vischio sintetici (o veri, se li avete)

Prima di capitolare nell’impresa di decorare la casa con il vischio perchè, come molte di noi, non avete mai visto un bell’albero di vischio in vita vostra, sappiate che questo arbusto molto usato in erboristeria viene anche prodotto in forma sintetica e venduto da molti store online. Una volta acquistati i rametti di vischio, potete fare così: create mini vasetti contenenti il vischio che decorerà a tema natalizio la vostra casa in modo davvero originale oppure intrecciate ghirlande di vischio da mettete all’ingresso di casa o sul caminetto!

Decorazioni con stampe di vischio

Cuscini, coperte, tovaglie, runner natalizi e altri accessori per la casa stampati con il tema del vischio sono ideali per decorare la casa a Natale. In questo modo il vischio entrerà come decorazione nelle vostre case in modo del tutto originale, non vi pare? Guardate le decorazioni originali con il vischio nella nostra gallery di foto!

Ceri e candele con il vischio

A parte Ikea che produce il cero natalizio al vischio e che potete opportunamente decorare con foglie e rami natalizi a piacere, si possono anche creare bei centrotavola con il vischio fatti con candele, pigne e altre bacche.

Infine, se doveste avere la fortuna di trovare un ramo di vischio vero e proprio, usatelo per decorare le porte: create un arco di vischio appendendo questo rametto sull’arcata superiore della porta sotto cui contate di essere baciate a Capodanno! In questo modo non solo avrete una casa bella e perfettamente decorata per le feste, ma vi garantirete anche un po’ di buona fortuna in amore… che non guasta mai!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria