Noi siamo già ossessionate da queste decorazioni di Natale ad alto tasso GLAMOUR

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Natale 2019, colori che faranno tendenza per gli addobbi e le decorazioni della casa, renderanno la vostra casa non solo calda e festosa, ma anche glamour.

Tra tonalità classiche e contemporanee gli addobbi natalizi più glamour li abbiamo scelti anche per te

Ogni anno possiamo trovare nuove ispirazioni anche per gli addobbi natalizi, specie per quanto riguarda i colori. I toni Pantone dell’anno sono solitamente quelli che più influenzano le tendenze addobbi Natale, e anche nel 2019 sarà in parte così.

Scoprire i colori di moda per le decorazioni natalizie permette di cambiare ogni anno gli addobbi in casa, affidandosi anche al fai da te, da affiancare magari alle decorazioni di famiglia che di generazione in generazione vengono tramandate.

Dare però un tocco più moderno anche agli addobbi natalizi è senza dubbio una buona idea, vediamo dunque i colori di tendenza per addobbi e decorazioni Natale 2019. 

Bianco Natale: gli addobbi candidi sono l’evergreen da rispettare

Il bianco fa sempre tendenza quando si tratta di decorazioni e addobbi natalizi. Che sia per riprendere il colore del ghiaccio e della neve o per dare un tocco di luce, il bianco non può mancare!

Perfetto per le decorazioni che diano un effetto frozen, potete alternarlo agli altri toni moda, ma in realtà per Natale 2017 il tono freddo del bianco è da sfruttare anche da solo, avvicinato a decorazioni leggerissime in vetro trasparente e opalescente. E’ un colore perfetto anche per creare un’atmosfera natalizia in stile scandinavo.

Addobbi di Natale in rosa antico

L’atmosfera vintage che ha accompagnato tutto il 2019 la ritroveremo anche per le decorazioni natalizie; il rosa antico, tono vintage girly per eccellenza, potrà essere accostato al tono del bronzo ma anche a cristalli opacizzati, in addobbi a forma di goccia o sfaccettati. Rende molto bene anche con tonalità e decorazioni anticate, comprese quelle che tendono al nero e al marrone bruno.

Decorazioni di Natale in blu

Perfetto anche per matrimoni sofisticati e dunque anche per addobbi davvero chic. Avvicinato a decorazioni che richiamano i metalli preziosi, come oro, argento e bronzo, esprime tutta la sua eleganza; per addobbi più romantici, invece, potete accostarlo al rosa antico, al giallo chiarissimo e al celeste ghiaccio.

Il blu lapislazzulo è perfetto se lasciato ben pieno e visibile, quindi per le luci di Natale ma anche per le palle decorative senza sfaccettature o trasparenze.

Colori scuri e eleganti per Natale 2019

Solitamente non rientrano tra i colori natalizi, ma questo 2019 propone anche nuances più cupe per quanto riguarda gli addobbi. Il viola sarà tra i colori moda del Natale 2019, ma anche il marrone brillante, il verde bosco e perfino il nero, specie se accostati in giochi di contrasto.